Gas e lens e saldatura a 45°
Moderatore: Junior Admin
-
max440
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Gas e lens e saldatura a 45°
Domanda da neofita. Devo saldare due tubi inox di diametro e spessore diverso che si incrociano con un angolo di 45°. In passato per eseguire un'operazione simile mi sono trovato in difficoltà nella parte con angolo a 45° ed il lavoro non è venuto bello in quanto ho aggiunto molto materiale di apporto. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio per poter eseguire il lavoro un pò meglio? L'impiego di gas lens potrebbe aiutare in quanto l'elettrodo dovrebbe sporgere molto? Grazie anticipate per ogni suggerimento
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Re: Gas e lens e saldatura a 45°
sicuramente con il gas lens l'elettrodo può sporgere di più rispetto al normale, considera però anche che il gas lens di suo è di diametro più grosso rispetto allo standard.
Io di mio non ho mai riscontrato problemi sui giunti interni, anzi per me sono quelli più facili (di solito eseguo quelli interni facendo girare la torcia in maniera ad disegnare virtualmente con la punta dell'elettrodo un'elica)... poi devi vedere anche tu come ti trovi
Io di mio non ho mai riscontrato problemi sui giunti interni, anzi per me sono quelli più facili (di solito eseguo quelli interni facendo girare la torcia in maniera ad disegnare virtualmente con la punta dell'elettrodo un'elica)... poi devi vedere anche tu come ti trovi
http://www.mc-photo.it
Concordo con c.marcello, in mancanza usa l'ugello+ piccolo possibile e fai la rotazione della torcia magari aumentando un pochino il flusso del gas.
-
max440
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie dei consigli, ci contavo. Appena mi arriva la bombola di argon ci provo e proverò a fare la rotazione ad elica. Fino ad adesso facevo una sorta di zig zag. Vi farò sapere
interessante ! attendiamo foto dei risultati