utensili ad inserti Glanze
Moderatore: Junior Admin
-
maurilio59
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
utensili ad inserti Glanze
Mi è arrivato il pacco da chronos e ho iniziato a fare pratica con gli utensili ad inserti.
Nell'utilizzo del troncatore (modello 776035 da 12 mm) ho avuto un problema nell'inserimento dell'inserto (CGGSP da 2 mm); il primo mi si è rotto inserendolo con il martello in plastica, forse esagerando con l'inserimento; dopo ho usato più accortezza ma ho l'impressione che l'inserto non sia inserito bene; quale è la tecnica giusta? Esistono inserti di altre marche compatibili con le lame del mio troncatore (modello 775035 20x1,6 mm che credo accetti solo inserti da 2mm)?
Sempre con il troncatore ho rotto un'altro inserto troncando un bullone da 10, credo per la velocità bassa; ho cercato in rete, anche sul loro sito, i parametri di taglio degli inserti glanze ma non ho trovato indicazioni; sapreste darmi dei suggerimenti? posso fare riferimento a parametri di taglio generici o di altre ditte?
Per gli utensili da sgrossatura e finitura ho preso quelli da 12 con inserti CCMT060204 e DCMT070204; anche per questi mi consigliate di acquistare ricambi di altre marche tipo ISCAR?
Saluti a tutti.
Nell'utilizzo del troncatore (modello 776035 da 12 mm) ho avuto un problema nell'inserimento dell'inserto (CGGSP da 2 mm); il primo mi si è rotto inserendolo con il martello in plastica, forse esagerando con l'inserimento; dopo ho usato più accortezza ma ho l'impressione che l'inserto non sia inserito bene; quale è la tecnica giusta? Esistono inserti di altre marche compatibili con le lame del mio troncatore (modello 775035 20x1,6 mm che credo accetti solo inserti da 2mm)?
Sempre con il troncatore ho rotto un'altro inserto troncando un bullone da 10, credo per la velocità bassa; ho cercato in rete, anche sul loro sito, i parametri di taglio degli inserti glanze ma non ho trovato indicazioni; sapreste darmi dei suggerimenti? posso fare riferimento a parametri di taglio generici o di altre ditte?
Per gli utensili da sgrossatura e finitura ho preso quelli da 12 con inserti CCMT060204 e DCMT070204; anche per questi mi consigliate di acquistare ricambi di altre marche tipo ISCAR?
Saluti a tutti.
Re: utensili ad inserti Glanze
UP, UP!shumhaker ha scritto:.....up
bella la citazione vietata...
l'inserto lo metti con le dita. Fine. Quando lavori si incastra leggermente, ma di solito si leva sempre con le dita o si da una spintarella con un cacciavite.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Questo è ancora più bello
- shumhaker
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Mah, credevo opportuno saziare la fame dell utente
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
hip,hip,urrà! ![ot [ot.gif]](./images/smilies/ot.gif)
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
maurilio59
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie Darix.
...nessun consiglio sugli inserti compatibili?
...nessun consiglio sugli inserti compatibili?