Realizzare finestra sabbiatrice...

Moderatore: Junior Admin

staccio
TORNITORE E FRESATORE

Realizzare finestra sabbiatrice...

Messaggio da staccio »

Ciao,siccome la finestra della sabbiatrice che ho fa a dir poco schifo (credo sia plasticaccia o plexiglas di scarsa qualità) cosa potrei metterci?policarbonato o altri materiali più resistenti ci sono?ovviamente mettendo davanti una pellicola di protezione.faccio una stupidata a metter un vetro tipo quelli dei forni o dei lunotti dei pick-up?
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Re: Realizzare finestra sabbiatrice...

Messaggio da cima96 »

Direi che il vetro è il male minore, in ogni caso si opacizzerà, ma durerà un po' di più. Se vai da un vetraio e tifai tagliare un verto vecchio che hanno smontato per me non spendi nemmeno troppo, te ne fai fare 2-3 così sei a posto per un po'.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

Avrei uno di un forno elettrico...quasi quasi provo a metter quello...boh son sempre titubante col plexiglass,o mi è sempre capitato porcheria o mi han inchiapettato perché ogni volta che cercavo di forare o tagliarlo si spaccava...
La Morte Nera
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da La Morte Nera »

Vetro ricoperto di Domopak, da sostituire quando opacizzato
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

Mai pensato di utilizzare il mylar? Sono qulle pellicole che si usano sopratutto i fiorai (io le utilizzavo quando facevo pezzi in resina in quanto non si attacca), comunque sono abbastanza spesse da riuscire a farci dei fogli e le usi come pellicole da sostituire quando sono opacizzate, le trovi anche nei brico nel reparto fiori, o da qualche fiorario se li conosci...
http://www.mc-photo.it
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

Oggi giretto in cerca di materiali...così com'è ora è impossibile lavorare non si vede una mazza,
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

ok problema vetro credo risolto mi son fatto tagliare una lastra da 6 mm in vetreria che a detta loro è molto resistente all'abrasione ecc,davanti ci metto una bella pellicola e la cambio di tanto in tanto,ora...vorrei fare un bell'impiantino di filtraggio polveri ecc,ora come ora uso un aspiracenere collegato al filtrino originale della cabina ma non fa molto...idee?qualcuno ha gia fatto filtri ecc?

ho notato che con la sabbia quarzifera fa un macello di polvere mentre col corindone molto meno (e mi ha rincuorato dei 70 euro spesi :grin: ) però rimane quel po' di fumo che vorrei proprio tirar fuori e filtrare...
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

Salve staccio , il mio consiglio è di usare del semplice vetro da 4 mm ( che costa poco ) e di sostituirlo periodicamente .
Questa di seguito è quella che mi sono autocostruita ; quando si opacizza il vetro lo cambio in un attimo e vai ..... .
Ciao Vincenzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

come hai fatto per l'aspiratore?
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

Ciao mi sono autocostruito anche il ciclone ma non trovo le foto appena le recupero le invio su questo forum .
Questo di seguito è una versione dei disegni con i vari pezzi da tagliare .

Vincenzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vincenzol il lun feb 24, 2014 12:10, modificato 3 volte in totale.
windows88
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da windows88 »

Ciao staccio...ho la chicca che fà per te... ;)
filtro ciclonico.rar
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

Eccone una parte .....
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

un altra serie
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

ultime
vincenzol
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da vincenzol »

Per windows88 : se non ricordo male è proprio da quel documento che ho preso spunto per dimensionare il ciclone .

Per le ulteriori foto del ciclone del tutto realizzato e funzionante credo che dovrò rifarle se vi interessano .....
Ciao vincenzo
Rispondi

Torna a “Ufficio progetti”