fresatrice Vertur

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
robely79
SON PASSATO AI TRAPANINI

fresatrice Vertur

Messaggio da robely79 »

ciao, ho sott'occhio una fresatrice a testa veloce Vertur ...non ricordo il tipo di modello (ammesso che ce ne siano di più versioni)

è robusta e messa molto bene, l'ho vista un po di sfuggita ma ricordo che ha l'avanzamento automatico su 3 assi con cambio meccanico, testa orientabile come tutte le fresatrici a testa veloce, l'impianto di lubrificazione centralizzato, discesa canotto, attacco ISO 40 ecc... niente accessori morsa, frese o altro

prezzo 3.500,00 € non so se trattabili

secondo voi è una buona macchina e un buon prezzo??

niente foto purtroppo...
lucamoto
TORNITORE E FRESATORE

Re: fresatrice Vertur

Messaggio da lucamoto »

io sinceramente non ho mai sentito questa marca,comunque con quel prezzo si trova sicuramente qualcosa di buono, ma così come ti si può rispondere? senza neanche una foto?
robely79
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robely79 »

NON è questa dell'annuncio ma sembra proprio uguale....

http://www.emacchinari.com/index.php?ac ... k_id=57400
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

3500€ non sono pochi, se non ti danno neanche gli accessori bisogna che sia proprio immacolata.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Bellina, sembra quasi una bridgeport. Come dice Cima 3500 sono tanti... che dimensioni ha la macchina ?
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
robely79
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robely79 »

Non è piccola... sarà alta 2.20 m e peserà 10-15 q.li
la tavola avrà una corsa da 600-800 mm sulla X

mi ha fatto un ottima impressione di robustezza per quanto riguarda guide, slittone e sistema di inclinazione della testa
...magari riesco a limare sul prezzo non ho trattato ancora
robely79
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robely79 »

ciao

ho rivisto più con calma la fresatrice e ci sono delle novità (non buone...)

innanzitutto non ha l'avanzamento su 3 assi ma solo sul longitudinale
il venditore era convinto di si ma guardando bene ci sono le levo solo per l'avanzamento della tavola
in realtà ci son due motori uno piccolo e uno un pò più grande che non so se è per i rapidi o per una specie di motorizzazione dell'altezza (tipo su/giu senza avanzamento controllato può essere?)

poi il problema più grave è la vite dell asse X che è molto consumata! ...si vede a occhio che la cresta e più sottile in mezzo che ai lati ..sul nonio si legge un gioco di 1.5-1.7 mm!!
sarebbe da cambiare insomma, ma non ho idea di quanto potrebbe costare l'operazione.
sarà una vite Ø 25/30 mm passo 5 trapezia (no sò se destra o sinistra) ...secondo voi è una vite che si può trovare anche in commercio? ...costruirsela con tornio è fuori discussione?

a sto punto il venditore (convinto di questi problemi) mi ha detto di fare io un offerta per la macchina

quanto potrebbe valere con la vite da cambiare (e la relativa boccola sicuramente)????
o è proprio da lasciar perdere...

considerate che non ci sono accessori ...niente morsa ...forse riuscirei a farmi dare un portapinze e qualche pinza niente di più.
Canotto e altri assi sembrano Ok (guide quadre sulla Z).
La tavola è lunga 1200 con tre gole e 600 mm di corsa.

allego delle foto fatte in fretta col cellulare ...la macchina è incasinata tra altre macchine purtroppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Lascia perdere
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

800 euro
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

da uno che chiede 3500€ per una macchina conciata in quel modo senza sapere (o senza dire...) che ha delle magagne così grosse non ci comprerei manco un pacchetto di cicche. Io non gli darei nemmeno le 800€ che propone Ugo... se la tenesse fino alla ruggine completa!
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
RAUL
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da RAUL »

Se la vite e' visibilmente consumata lo sono anche guide e lardoni,continua le ricerche le fresatrici non sono molto richieste,puoi trovare di meglio.
robely79
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da robely79 »

grazie a tutti dei consigli!
...visto che non ho particolare esigenza o fretta, cerco ancora e spero che salti fuori qualcosa di meglio
anche se nella mia provincia non è facile trovare macchine utensili in generale.
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”