fresatrice Vertur
Moderatore: Junior Admin
fresatrice Vertur
ciao, ho sott'occhio una fresatrice a testa veloce Vertur ...non ricordo il tipo di modello (ammesso che ce ne siano di più versioni)
è robusta e messa molto bene, l'ho vista un po di sfuggita ma ricordo che ha l'avanzamento automatico su 3 assi con cambio meccanico, testa orientabile come tutte le fresatrici a testa veloce, l'impianto di lubrificazione centralizzato, discesa canotto, attacco ISO 40 ecc... niente accessori morsa, frese o altro
prezzo 3.500,00 € non so se trattabili
secondo voi è una buona macchina e un buon prezzo??
niente foto purtroppo...
è robusta e messa molto bene, l'ho vista un po di sfuggita ma ricordo che ha l'avanzamento automatico su 3 assi con cambio meccanico, testa orientabile come tutte le fresatrici a testa veloce, l'impianto di lubrificazione centralizzato, discesa canotto, attacco ISO 40 ecc... niente accessori morsa, frese o altro
prezzo 3.500,00 € non so se trattabili
secondo voi è una buona macchina e un buon prezzo??
niente foto purtroppo...
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
Re: fresatrice Vertur
io sinceramente non ho mai sentito questa marca,comunque con quel prezzo si trova sicuramente qualcosa di buono, ma così come ti si può rispondere? senza neanche una foto?
NON è questa dell'annuncio ma sembra proprio uguale....
http://www.emacchinari.com/index.php?ac ... k_id=57400
http://www.emacchinari.com/index.php?ac ... k_id=57400
3500€ non sono pochi, se non ti danno neanche gli accessori bisogna che sia proprio immacolata.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Bellina, sembra quasi una bridgeport. Come dice Cima 3500 sono tanti... che dimensioni ha la macchina ?
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
Non è piccola... sarà alta 2.20 m e peserà 10-15 q.li
la tavola avrà una corsa da 600-800 mm sulla X
mi ha fatto un ottima impressione di robustezza per quanto riguarda guide, slittone e sistema di inclinazione della testa
...magari riesco a limare sul prezzo non ho trattato ancora
la tavola avrà una corsa da 600-800 mm sulla X
mi ha fatto un ottima impressione di robustezza per quanto riguarda guide, slittone e sistema di inclinazione della testa
...magari riesco a limare sul prezzo non ho trattato ancora
ciao
ho rivisto più con calma la fresatrice e ci sono delle novità (non buone...)
innanzitutto non ha l'avanzamento su 3 assi ma solo sul longitudinale
il venditore era convinto di si ma guardando bene ci sono le levo solo per l'avanzamento della tavola
in realtà ci son due motori uno piccolo e uno un pò più grande che non so se è per i rapidi o per una specie di motorizzazione dell'altezza (tipo su/giu senza avanzamento controllato può essere?)
poi il problema più grave è la vite dell asse X che è molto consumata! ...si vede a occhio che la cresta e più sottile in mezzo che ai lati ..sul nonio si legge un gioco di 1.5-1.7 mm!!
sarebbe da cambiare insomma, ma non ho idea di quanto potrebbe costare l'operazione.
sarà una vite Ø 25/30 mm passo 5 trapezia (no sò se destra o sinistra) ...secondo voi è una vite che si può trovare anche in commercio? ...costruirsela con tornio è fuori discussione?
a sto punto il venditore (convinto di questi problemi) mi ha detto di fare io un offerta per la macchina
quanto potrebbe valere con la vite da cambiare (e la relativa boccola sicuramente)????
o è proprio da lasciar perdere...
considerate che non ci sono accessori ...niente morsa ...forse riuscirei a farmi dare un portapinze e qualche pinza niente di più.
Canotto e altri assi sembrano Ok (guide quadre sulla Z).
La tavola è lunga 1200 con tre gole e 600 mm di corsa.
allego delle foto fatte in fretta col cellulare ...la macchina è incasinata tra altre macchine purtroppo
ho rivisto più con calma la fresatrice e ci sono delle novità (non buone...)
innanzitutto non ha l'avanzamento su 3 assi ma solo sul longitudinale
il venditore era convinto di si ma guardando bene ci sono le levo solo per l'avanzamento della tavola
in realtà ci son due motori uno piccolo e uno un pò più grande che non so se è per i rapidi o per una specie di motorizzazione dell'altezza (tipo su/giu senza avanzamento controllato può essere?)
poi il problema più grave è la vite dell asse X che è molto consumata! ...si vede a occhio che la cresta e più sottile in mezzo che ai lati ..sul nonio si legge un gioco di 1.5-1.7 mm!!
sarebbe da cambiare insomma, ma non ho idea di quanto potrebbe costare l'operazione.
sarà una vite Ø 25/30 mm passo 5 trapezia (no sò se destra o sinistra) ...secondo voi è una vite che si può trovare anche in commercio? ...costruirsela con tornio è fuori discussione?
a sto punto il venditore (convinto di questi problemi) mi ha detto di fare io un offerta per la macchina
quanto potrebbe valere con la vite da cambiare (e la relativa boccola sicuramente)????
o è proprio da lasciar perdere...
considerate che non ci sono accessori ...niente morsa ...forse riuscirei a farmi dare un portapinze e qualche pinza niente di più.
Canotto e altri assi sembrano Ok (guide quadre sulla Z).
La tavola è lunga 1200 con tre gole e 600 mm di corsa.
allego delle foto fatte in fretta col cellulare ...la macchina è incasinata tra altre macchine purtroppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lascia perdere
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
800 euro
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
da uno che chiede 3500€ per una macchina conciata in quel modo senza sapere (o senza dire...) che ha delle magagne così grosse non ci comprerei manco un pacchetto di cicche. Io non gli darei nemmeno le 800€ che propone Ugo... se la tenesse fino alla ruggine completa!
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
Se la vite e' visibilmente consumata lo sono anche guide e lardoni,continua le ricerche le fresatrici non sono molto richieste,puoi trovare di meglio.
grazie a tutti dei consigli!
...visto che non ho particolare esigenza o fretta, cerco ancora e spero che salti fuori qualcosa di meglio
anche se nella mia provincia non è facile trovare macchine utensili in generale.
...visto che non ho particolare esigenza o fretta, cerco ancora e spero che salti fuori qualcosa di meglio
anche se nella mia provincia non è facile trovare macchine utensili in generale.