ho qui una testa ad alesare marca rotar modello isa 70 temprato (?)
non c'è uno straccio d'istruzioni , ho provato a muovere le leve per vedere se funzionava l'automatico ma picche non parte e non riesco a capirne il motivo.
la testa è immacolata , chi me l'ha data fà che non l'ha mai usata .
come regolazioni ha
la vite della prima foto con 1-2-3
2 pomelli che si vedono nella seconda, su uno c'è 1-0-2
e sull'altro una freccia e R
qualcuno ha in giro una testa simile e ha idea di come funziona?
testa ad alesare rotar isa 70
Moderatore: Junior Admin
testa ad alesare rotar isa 70
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- leomonti
- CAPO REPARTO
Re: testa ad alesare rotar isa 70
Devi bloccare il corpo in modo che non ruoti. Normalmente c'è un'asta telescopica che si fissa su un'asola della testina e che va a fermarsi contro il montante della macchina o una scanalatura della tavola. Alcune D'Andrea si bloccavano con tre grani al canotto della fresatrice.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
io usavo una d' andrea simile a lavoro,si bloccava con una lea avvitata a un lato della testina e si appoggiava alla testa della fresa. le varie leve servono per bloccare la testina e usare il nonio per aumentare o diminuire la misura, una sblocca il sistema e lo mette in folle e l altra fa la spallatura aprendo o chiudendo in automatico, devi provare senza utensile sono un po pericolose ma quando impari si fanno dei lavori spettacolari
si lo sò che và bloccata.
mark e appunto, la d'andrea ha il manettino con il nonio e a mando riuscivo a farla funzionare senza bloccarla sulla macchina.
forse essendo automatica a mano non riesco a farla agganciare e funzionare
fosse iso40 non avevo problemi a provarla, è iso50.. boh vediamo poi.
mark e appunto, la d'andrea ha il manettino con il nonio e a mando riuscivo a farla funzionare senza bloccarla sulla macchina.
forse essendo automatica a mano non riesco a farla agganciare e funzionare
fosse iso40 non avevo problemi a provarla, è iso50.. boh vediamo poi.