nessun iscritto in tutto il 2025...

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

darix
TORNITORE E FRESATORE

Re: nessun iscritto in tutto il 2025...

Messaggio da darix »

Eh si, Raban non effettua il log in dal 16 luglio 2025, Almor dal 16 dicembre 2025.
Si dovrebbe cercare di contattarli, sarebbe un peccato perdere tutto. A parte che mi pare preoccupante (specialmente per Raban, 6 mesi fuori dalla sua creatura, mi auguro sia tutto ok), bisognerebbe cercare di contattarli. Nessuno li conosce di persona o ha il loro numero?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

non saprei ...forse qualche moderatore .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
gianlorenzo1
CAPO OFFICINA

Messaggio da gianlorenzo1 »

Ho provato a inviare una mail a Raban con indirizzo che avevo ma mi è tornata indietro.
Speriamo che qualcuno che conosca qualche recapito legga questo argomento.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
leomonti
CAPO REPARTO

Messaggio da leomonti »

Ma Onorino, non faceva parte del gruppo amminastratori/moderatori?
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Con un po' di fortuna dovremmo avere delle novità...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

:alcooli2: :eusa_dance: :rotfl: :inchino:
Mauro Malvezzi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Mauro Malvezzi »

darix ha scritto: gio feb 05, 2026 22:47 Con un po' di fortuna dovremmo avere delle novità...
:eusa_dance:
---Mauro---

"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Mmm non è successo nulla. Comunque gli iscritti nel 2025 ci sono stati, anche se pochi. E anche nel 2026.
Ma comincio a pensare che non ci sia più interesse alla "vita" del forum. Con grande rammarico, sinceramente.
lucamoto
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lucamoto »

ciao io mi ricirdo che lo guardavo anche più volte al giorno, ora credo 3-4 volte a settimana, si trova poco di nuovo o aggiornamenti e non sembra esserci discussioni o problemi da risolvere, questo mi dispiace perchè è stato molto costruttivo, ma forse la voglia cala o si risponde poco alle domande, o altro io spesso non scrivo post perchè mi secca ridimensionare le foto, il tempo mi manca si scherza anche poco,,tanti fattori sommati
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

La maggior parte delle nuove discussioni viene dai nuovi iscritti che appunto si iscrivono per risolvere un problema contingente e poi, spesso, una volta risolto si dileguano.
Su questo forum ci sono topic interessantissimi fatti da chi si è costruito qualcosa di geniale o comunque di difficile realizzazione per la maggior parte di noi e questo animava ulteriormente il forum. Ormai o nessuno di questi "manici" realizza più nulla oppure semplicemente non sentono il bisogno di pubblicare la cosa.
Probabilmente la somma di queste due cose crea il "mortorio" in cui siamo piombati
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Secondo me, una volta, quando internet era una cosa nuova, la gente cavalcava la novità e condivideva online con passione.
Dopo la nascita dei social ed essere stati esposti all'eccesso di condivisione, tanti hanno perso quella passione.
eugeniopazzo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da eugeniopazzo »

secondo me é semplicemente piú semplice condividere foto e video su altre piattaforme. il forum richiede una certa voglia di smanettare.
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

da quel che ho capito (ma potrei sbagliarmi...) , non basta iscriversi al forum per poterlo utilizzare , ma bisogna anche essere abilitati .
chi dovrebbe abilitare i nuovi iscritti ( oppure chi ha perso la password e non riesce più a collegarsi...) se ho capito bene , dovrebbero essere i moderatori e gli amministratori.
ora , gli amministratori del forum , non sono presenti , ma da molto tempo , ormai , questo è vero .
i moderatori , sulla carta , sono in parecchi , ma quelli attivi , due o tre .
da chiacchere (e per questo valgono ...come chiacchere...) ho sentito dire che il moderatore che faceva "il lavoro" , si è un pò rotto e primo , frequenta pochissimo e secondo , parrebbe aver perso interesse a questo forum dopo lo scazzo che ci fù qualche anno fà .
è vero ? boh ...io non ci capisco nulla, ma potrebbe essere plausibile .
l'unica cosa, è che spero si possa ripartire e salvare questo posto che , al netto di tante chiacchere a volte anche inutili , ha dentro anche una grossa mole di informazioni che penso possano essere molto utili a chi si avvicina alle macchine da asportazione truciolo .
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

Io capisco che chi era preposto a gestire le abilitazioni dei nuovi utenti possa anche essersi fatto prendere dallo scazzo e abbia perso interesse nei confronti del forum, però proprio perchè ricopriva un ruolo importante avrebbe dovuto preoccuparsi di "passare la mano" a qualcuno che lo scazzo non ce l'aveva prima di tagliare la corda.
leomonti
CAPO REPARTO

Messaggio da leomonti »

Basterebbe mettere in campo un meccanismo automatico di validazione dell'iscrizione, come avviene su tanti siti web:
- Mi iscrivo compilando il form, il sistema invia all'indirizzo email utilizzato per l'iscrizione un link per la validazione, ci clicco sopra e sono iscritto. Che motivo c'è di vagliare le iscrizioni una per una? Che indagini ha a disposizione il moderatore/amministratore di turno per stabilire che il richiedente sia degno e probo? Cosa gli si chiede, il certificato del casellario o gli esami del sangue? Comunque, per far questo, ci vuole un amministratore di buona volontà che crei la routine.

Ma secondo me, il problema di questo (e, per la verità, di altri forum) è il calo di interesse. Molti degli iscritti, me compreso, che in un passato più o meno recente, davano vita a discussiioni costruttive apportando contributi che spesso, almeno a me, sono risultati essenziali, per arricchire le personali conoscenze teorico/pratiche in cui sono - e non da solo - totalmente autodidatta.

Gli scazzi del passato, non hanno certo contribuito alla vitalità di questo posto. Alcuni sono usciti, magari fondando un altro forum con 3 gatti che langue peggio di questo. Altri si sono demotivati e magari non intervengono più per non essere attirati in trappole verbali (e verbose) faticose, frustranti e di scarsissimo interesse.

Questi i pensieri in libertà di uno che questo forum l'ha visto nascere e ai cui primi passi ha, in minima parte, contribuito.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”