Odisse auto nuova

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Giuvanin
TORNITORE E FRESATORE

Re: Odisse auto nuova

Messaggio da Giuvanin »

La colpa, in ambedue i casi, spesso è del pilota che non sa portarle al limite e restano ingolfate.
eugeniopazzo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da eugeniopazzo »

posso parlarvi molto bene di due auto avute a cui ho fatto solo manutenzione ordinaria:

-ford mondeo 2008 con motore turbodiesel 2.2
-volvo xc70 primo modello don motore turbodiesel D5
il volvo in particolare arrivato a 490mila km, regalato da mio padre a chissa chi per capriccio di cambiar auto, andava da dio, un carro armato.

a proposito. vediamo quanto costa in olanda comprarne uno
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Fiat Idea 1.9 Jtd, indistruttibile.
E prima avevo un Discovery 300 Tdi, questo non solo aveva un motore indistruttibile, ma andava a qualsiasi cosa, dal gasolio all'olio di semi vari.... Secondo me sarebbe andato anche a polvere di carbone, unanmacchina superba, solo molto lenta.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

lancia dedra 2000 iniezione elettronica a benzina 490000km di cui 300000 a gas, solo manutenzione (non capisco perchè hanno distrutto il marchio Lancia, quell'auto era anni luce avanti le tedesche)
classe c 220 sw 2200 td 570000km, solo manutenzione + riparazione per un incidente (sulla circonvallazione di Barcellona ho disintegrato una yaris in un tamponamento a catena, e sono rientrato in Italia -circa 2000km- riparandola dal mio carrozziere all'arrivo)

per filo77
a settembre mi hanno consegnato una xc60 b4 awd della volvo, nessun problema, spero che riesca come le altre che ho avuto
anche la v60 è una splendida auto (infatti ho scelto la xc perchè è diesel ibrida, mentre la v60 no)
ti auguro che si risolva bene il problema, ma tieni conto che hai un contratto e lo devono rispettare, inoltre ti devono risarcire della mancata consegna
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Vincenzo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Vincenzo »

Inizierei col contattare la Volvo Italia e vedere che hanno da dire.
Avendo una auto fullhybrid di ultimissima generazione il capofficina mi disse che la differenza software tra le auto dimostrative e quelle vendute sta nell'abilitazione del tracciamento e se presente dell'antifurto satellitare collegato al gps ed al modulo di telefonia cellulare a seconda dei pacchetti che hai acquistato.
Iniziassero a darti un'auto sostitutiva aggratis fino alla consegna della tua auto.
arturo1988
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da arturo1988 »

ho lasciato la mia mercedes E280 a benzina del 94 con 1.580.000 km, l'unico problema era la ruggine, quest'anno ho preso un E280cdi del 2005
filo77
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da filo77 »

Aggiorno la situazione brevemente.
Andato ieri in concessionaria e dopo la telefonata di Volvo Italia che lasciava assolutamente la scelta di qualsiasi cosa a me(rimborso,sostituzione o tenere quella corredata di un ulteriore garanzia)
Arrivo e mi accoglie l'addetto della concessionaria, ed io richiedo la sostituzione dell'auto con una uguale (cambio manuale) mi viene chiesto di aspettare fuori perchè non mi aspettava di vedermi e non era pronto per darmi una risposta (dal mio punto di vista comportandosi così c'è poca trasparenza).
rientro dopo una mezzora e mi viene detto che la versione con il cambio manuale non puo essere piu' ordinata (cosa confermata anche da altre concessionarie durante la fase di ricerca dell'auto),percio' le soluzioni sono 2,il rimborso o un eventuale aumento della garanzia e magari qualche tagliando gratuito.
Decido di tenere il mezzo gia immatricolato a me con un aumento della garanzia a 5 anni (gia ne avevo ricevuti 2 cioe2+2), faccio notare che l'auto è aziendale e in caso di rimborso,causa covid,non sarei riuscito a trovare un altro mezzo e immatricolarlo prima di fine anno perdendo tutti gli sgravi fiscali e questa perdita la avrei accollata a loro ,l'addetto con molta fatica decide di accettare e questa volta esce lui per fare una telefonata (nuovamente poca trasparenza cercando di tenere nascosto il tutto)

adesso aspetto la consegna che dovrebbe avvenire il 23-11
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Dobbiamo prepararci nei prossimi anni a inconvenienti simili ,il mondo delle auto è in continua rivoluzione , l'Inghilterra ha annunciato una data certa per la eliminazionwe di qualsiasi motore a combustione interna: naturalmente questa fasulla rivoluzione ecologica porterà grandi disagi e disorientamento degli utenti ......
Giuvanin
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Giuvanin »

Di persone non soddisfatte della loro auto c'è ne sono tante, a volte perdono la pazienza. https://youtu.be/4vNKcNzDHnQ
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Evidentemente oltre a non essere soddisfatto ha soldi da buttar via... :risatina: bisognerebbe chiedere a filo77 se è disposto a fare altrettanto :rotfl:
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

una vita fa, anzi per l'esattezza 34 anni fa ero a Bologna a fare un favore al titolare di una concessionaria Mercedes, dove i titolari della mia azienda del tempo compravano i giocattoli, ed arriva un fiat 50 nc allestito carroattrezzi dell'ACI con dentro una fica di max 20 anni ed un signore distinto di una 60ina scendono incazzatati come bestie, sopra c'era un giocattolino MB da allora quasi 100 milioni ed in due settimane che l'avevano comprato la quarta volta che venivano rimorchiati in concessionaria, rimasi impressionato, il signore tirò fuori una 38 2,6 pollici e si fece dare i documenti al venditore e al capo officina, la tipa, scrisse i nomi e gli indirizzi e andarono via.

gli ridettero i soldi

Altri tempi :rotfl:
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
brunart
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da brunart »

penso che in questo forum ci sono tutte le figure tecnico-professionali per farsi un'auto affidabile, sicura e longeva
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

@ Giacomo : decisamente un tipo deciso, ma la ventenne era in garanzia ? :risatina:
filo77
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da filo77 »

ELIMINATO IL RIPORTO VIETATO DAL REGOLAMENTO

Guarda non me lo posso permettere.....

Mi sono rivolto a Volvo proprio perché sono mezzi affidabili,ho un operaio che ha una v70 con 575000km,diciamo che la sua esperienza mi ha spinto ha prenderla,per contro un mio familiare con una v60 del 2015 ha appena speso 2500€ per riparare il cambio automatico.

Io ho necessità di un mezzo assolutamente affidabile,se mi muovo per lavoro è esclusivamente per risolvere problemi (che non esistono) con i clienti.

Anno scorso sono partito di corsa per andare a Nizza da un cliente che mi voleva contestare lun autotreni di merce.
Andato e tornato in neanche una giornata
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Un'auto con il cambio automatico non sarà mai affidabile, ci sono troppe cose che possono guastarsi , conosco decine di persone che hanno avuto più di un guasto e neanche le concessionarie riescono a ripararle in maniera definitiva . La domanda da porsi è questa : quando finisce il periodo di garanzia la devo rottamare ? E' vero che filo 77 ha ottenuto ben 5 anni di garanzia ma se ogni mese deve portarla al concessionario per riparazioni che vantaggio c'è ?
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”