punte HSS rettificate
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Re: punte HSS rettificate
se vuole 5H7 con la 5,1 viene largo ha ragione a provare con la 5,05 qmq io adopero in genere una fresa di 5 che sono un pelino sotto ma data l'eccentricità della pinza riesco a fare H7 su i piccoli fori ovvio che bisogna fare la prova
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Ciao,
ho preso alcune punte HSS-Co ed il commesso mi diceva che molti comprano ancora le HSS normali perche' le HSS-Co non si possono affilare con la mola (o forse e' + difficle oppure vengono male ?)
Che ne pensate in merito ?
ho preso alcune punte HSS-Co ed il commesso mi diceva che molti comprano ancora le HSS normali perche' le HSS-Co non si possono affilare con la mola (o forse e' + difficle oppure vengono male ?)
Che ne pensate in merito ?
Ciao Carlo.
sti commessi non capiscono una beneamata, vengono uguali tutto sta alla mano di chi affila 
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
Meccbell
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Diciamo che l'HSS-Co essendo più duro e più "legato" ha una maggiore tendenza a scaldarsi durante l'affilatura a secco.
Però se la mola è di quelle giuste (bianca in Alundum 38A o 32A) e non si esagera con la pressione della punta sulla mola non ci sono grossi problemi.
Però se la mola è di quelle giuste (bianca in Alundum 38A o 32A) e non si esagera con la pressione della punta sulla mola non ci sono grossi problemi.
[i]"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill
[b]Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze[/b]."[/i]
Winston L.S. Churchill