Ciao a tutti, sono quasi deciso di aquistare una saldatrice a tig di qualità, ma a parte tutte le regolazioni non ha l'opzione pulsato.
Il negoziante mi dice che per saldare in dc non serve.
Secondo voi devo fidarmi?
Pulsato su tig dc?
Moderatore: Junior Admin
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
Re: Pulsato su tig dc?
beh.. se mi posso permette.. dipende. forse il venditore sa cose vuole saldare e quindi
ti dice che non serve? o ti vuole vende quelle macchina perché c'e un bel margine. :)
cosa intendi saldare?
poi con "tig di qualita" immagino che stiamo parlando di un modesto investimento.
in quel caso ti consiglio un modello anche con DC pulsato.
e come dicono delle armi: meglio averla e non servirsene, n'e servirsene e non averla.
(quella frase / espressione l'ho completamente macellata, vero?
detto questo io le armi non ce l'ho.. pero una TIG dc pulsato si .. e quando serve,
e molto comoda.
Tony
ti dice che non serve? o ti vuole vende quelle macchina perché c'e un bel margine. :)
cosa intendi saldare?
poi con "tig di qualita" immagino che stiamo parlando di un modesto investimento.
in quel caso ti consiglio un modello anche con DC pulsato.
e come dicono delle armi: meglio averla e non servirsene, n'e servirsene e non averla.
(quella frase / espressione l'ho completamente macellata, vero?
detto questo io le armi non ce l'ho.. pero una TIG dc pulsato si .. e quando serve,
e molto comoda.
Tony
-
robert1973
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Visto che non c'è comprala pure che risparmi un pò di soldi.
Poi, non capisco questa mania del pulsato....una macchina non è buona se non ha il pulsato? Ac o Dc che sia.
Conta la mano....senza quella il pulsato non ti salva. Bando agli scherzi, il pulsato in Dc come in Ac serve maggiormente per un motivo estetico: ti permette di fare saldatura molto curate esteticamente. Può darti una mano su spessori fini (0.6-1.0mm) ma se non sai come regolarlo non te ne fai nulla. In termini pratici la saldatura in tig pulsato risulta, il più delle volte, più lenta rispetto alla tradizionale. Ma scusa, di quale marchi parli?
Poi, non capisco questa mania del pulsato....una macchina non è buona se non ha il pulsato? Ac o Dc che sia.
Conta la mano....senza quella il pulsato non ti salva. Bando agli scherzi, il pulsato in Dc come in Ac serve maggiormente per un motivo estetico: ti permette di fare saldatura molto curate esteticamente. Può darti una mano su spessori fini (0.6-1.0mm) ma se non sai come regolarlo non te ne fai nulla. In termini pratici la saldatura in tig pulsato risulta, il più delle volte, più lenta rispetto alla tradizionale. Ma scusa, di quale marchi parli?
-
sirz76
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
mi ha proposto una stel e una saf-fro che costano uguali i modelli non li ricordo.
SUL DC il pulsato da ottimi risultati sopratutto quando saldi senza riporto....