il contatore???
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
il contatore???
ciao ragazzi , volevo chiedervi , ma con una saldatrice di quelle cinesine carine che vendo sui vari siti di aste ,
quelle tig ed elettrodo da 160 amp ad inverter , salta il contatore di casa da 3 kw?
grazie in anticipo per la risposta .
quelle tig ed elettrodo da 160 amp ad inverter , salta il contatore di casa da 3 kw?
grazie in anticipo per la risposta .
- Raban
- AMMINISTRATORE
Re: il contatore???
non credo
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
No al massimo ti salta la saldatrice 

McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
con la mia 130 A , posso permettermi anche tutte le luci accese e magari qualche altro apparecchio acceso che il contatore regge tranquillamente, quindi penso che anche il 160 pur avendo un assorbimento maggiore non ti dia problemi
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mi sembrava che gli Amperes fossero misura di corrente; la Potenza invece W = V * A * Cos Fi .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Vi state confondendo tra corrente al secondario e corrente al primario. Per quanto riguarda il contatore Enel dovete fare riferimento alla corrente assorbita sul primario. Nella targa caratteristiche della saldatrice è indicata come I1, la potenza come P1 e la tensione come V1.
La corrente al secondario è indicata come I2 e la tensione a vuoto come V0.
La corrente al secondario è indicata come I2 e la tensione a vuoto come V0.
Si ma, con le saldatrici ad inverter devi solo vedere se nei dati di targa c'è l'assorbimento max monofase a 230V. Dipende dal rendimento della macchina. Giova considerare che nei contratti classici da 3 KW, per due ore si può assorbire fino a quasi 4KW. Infatti, +10% sempre= 3,3 KW +20% dei 3,3KW= 3.96 KW per 2 ore.
Questo il contatore, poi ci sono gli automatici e le lunghezze delle linee che, ovviamente, vanno considerati.
Questo il contatore, poi ci sono gli automatici e le lunghezze delle linee che, ovviamente, vanno considerati.
- FerroFilato
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Io personalmente posseggo una WSE200p made in China da 200amper se la spingo a manetta per piu' di 15min il contatore salta. 

-
- TORNITORE E FRESATORE
Francamente ho dei dubbi che quella saldatrice eroghi effettivamente 200A. La mia Fimer, da 175A (al 35% a 40°C), a manetta fa saltare il contatore dopo neanche un minuto. Certo c'è di mezzo l'efficenza della macchina, ma dubito fortemente che una cinese sia più efficiente di una Fimer.
- FerroFilato
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Appena ho un po' di tempo libero misuro con termometro e pinza amperometrica ,e posto le foto per levarci qualsiasi dubbio
Blanko che Fimer possiedi????

Blanko che Fimer possiedi????
-
- TORNITORE E FRESATORE
Fimer TXT 205 AC/DC