Spinterometro
Moderatore: Junior Admin
Re: Spinterometro
fikissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
- Raban
- AMMINISTRATORE
ecco i nuovi esperimenti ...
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
- Raban
- AMMINISTRATORE
Eventualmente possiamo modificarlo rifacendo solo le plastiche facendolo come da foto.
Indicativamente le dimensioni saranno 90 x 200 spessore 30 + 8 del coperchio
Indicativamente le dimensioni saranno 90 x 200 spessore 30 + 8 del coperchio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
Raban è enorme.... ce la facciamo a fare 30 incluso coperchio ?
200mm di lunghezza mi sembra un'enormità. I condensatori sono 10x10mm... quindi in 100 loro ci stanno.
Eventualmente eliminiamo un GAP e facciamone 3 ma cerca di non superare i 120/140mm.....
Anche il 90mm mi sembra tanto.... se lo scasso per i condensatori lo fai dall'altro lato puoi lasciare molta meno clearence tra i blocchi di alluminio e i condensatori stessi.
Secondo me potresti starci in 70x130x30 incluso coperchio.....
200mm di lunghezza mi sembra un'enormità. I condensatori sono 10x10mm... quindi in 100 loro ci stanno.
Eventualmente eliminiamo un GAP e facciamone 3 ma cerca di non superare i 120/140mm.....
Anche il 90mm mi sembra tanto.... se lo scasso per i condensatori lo fai dall'altro lato puoi lasciare molta meno clearence tra i blocchi di alluminio e i condensatori stessi.
Secondo me potresti starci in 70x130x30 incluso coperchio.....
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Raban
- AMMINISTRATORE
stiamo ragionando assieme , non c'e' nulla di definitivo ...
comunque se i condensatori sono 10x10 , io non farei nessun pcb , farei la semplice stringa , dietro allo spinterometro attuale il posto per una feritoia 10x120x20 lo troviamo
comunque se i condensatori sono 10x10 , io non farei nessun pcb , farei la semplice stringa , dietro allo spinterometro attuale il posto per una feritoia 10x120x20 lo troviamo
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Secondo me, sul modello attuale che scarica, basta che fate la sede degli spark gap un po' piu' profonda.
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
E' una bestia
avete paura di avere l'HF debole?
Scherzi a parte, ricordatevi sempre di tenere lo spinterometro ed il trasformatore di alta tensione il più lontano possibile dalla scheda di controllo.
Scherzi a parte, ricordatevi sempre di tenere lo spinterometro ed il trasformatore di alta tensione il più lontano possibile dalla scheda di controllo.
- Raban
- AMMINISTRATORE
Tranquillo serval , teniamo tutto a debita distanza ed alcune cose come l'accoppiamento serie sono pesantemente schermate
- internet + cabernet
- V8 Power
- V8 Power
ed eccoci a qualcosa che somiglia a ciò che vorremmo....
Classico circuito oscillatore a spark gap con LC in risonanza serie. La frequenza dell'uscita è difficile da determinare in quanto non conosciamo la mescola della ferrite usata per il trasformatore di accoppiamento serie e quindi non possiamo conoscere l'induttanza del primario.... una mia stima grossolana vede comunque la frequenza nell'ordine di 1 - 1,5Mhz. In ogni caso molto alta e quindi sicura (io il dito comunque non ce lo metto !!!)
Classico circuito oscillatore a spark gap con LC in risonanza serie. La frequenza dell'uscita è difficile da determinare in quanto non conosciamo la mescola della ferrite usata per il trasformatore di accoppiamento serie e quindi non possiamo conoscere l'induttanza del primario.... una mia stima grossolana vede comunque la frequenza nell'ordine di 1 - 1,5Mhz. In ogni caso molto alta e quindi sicura (io il dito comunque non ce lo metto !!!)
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
scusate era privato.. ora è a posto....
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- simo.borgo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Maggggggggico Max.
Ragazzi siete mitici
Ragazzi siete mitici
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
se applicate quel modulo HF all'uscita di una normale saldatrice ad uscita in alternata (tipo vecchio a trasformatore con induttanza variabile) accoppiata ad una torcia tig, secondo me si riuscirebbe già a saldare... e a prendersi qualche schikkera.
Le prime tig degli anni 60 erano fatte così.
Le prime tig degli anni 60 erano fatte così.
.....state avanti!!!!
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
guarda tu se questi due non combinano qualche guaio , quel coso provocherà uno squarcio nello spazio tempo e rischieremo di far unire gli universi paralleli 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php