Consiglio su acquisto trapano a colonna
Moderatore: Junior Admin
- IvanM
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Re: Consiglio su acquisto trapano a colonna
Cima, sinceramente non saprei da quale andare..... ho preso informazioni ma nessuno sà che fine facciano queste macchine 
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
Re: Consiglio su acquisto trapano a colonna
Sì, se aspetti che ti dicano "vai da lui che ha un trapano messo bene che vende a peso" forse il macchinario te lo porti a casa pagandolo con la prima pensione. Ovviamente nessuno ti dirà da che rottamaio ci sono macchine utensili, perchè se lo sa è interessato e se è interessato se le vorrà accaparrare lui. Comincia chiedendo solamente quali sono i ferrivecchi nella tua zona, poi li visiti tutti e li tieni d'occhio, vedrai che qualcosa arriva. Io ad esempio ho visto dal rottamaio una troncatrice a nastro pedrazzoli in buono stato, un tornio da 8-9q.li inglese (incompleto) e anche, pensa te un trapanone, a colonna: non lo ho preso perchè mi sono sorti alcuni dubbi: Praticamente è un trapano che sembra una bf20 (senza tavola) ma ha la colonna tonda e la testa che si muove su e giù fatta come una classica appunto da trapano, era alto un 60cm con una colonna da 90-100mm e un basamento in ghisa alto 4dita, il motore era da 0,55hp e non aveva i coni di pulegge bensì una cinghia piatta con un solo rapporto. Pesava circa 1 quintale e aveva un comando idraulico che non mi sono riuscito a spiegare a cosa servisse. Non sono stato in grado di comprendere la funzionalità di questa macchina, qualcuno riesce a illuminarmi?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP