Motore tornio : problemi
Moderatore: Junior Admin
Re: Motore tornio : problemi
no quel motore non va bene. Ti ci vuole un motore trifase !
Come dice Rino l'uscita dell'inverter è 230V quindi il motore andrà collegato a triangolo.
Come dice Rino l'uscita dell'inverter è 230V quindi il motore andrà collegato a triangolo.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Ancora grazie per tutte le risposte !
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
cinese
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao ragazzi ho riaperto questo post perché ho lo stesso problema di Dasama che aveva anni fa, quando avvio il mio BV20 e metto il cambio sui 1950 giri il motore SE PARTE inizia a sobbalzare a volte rallenta e si ferma a volte prende i suoi giri singhiozzando fino al massimo di giri che mi sembrano più bassi dei 1950 di quando l'ho preso mesi fa. Ho già cambiato il condensatore di spunto mentre il condensatore da 100ufe ancora quello cinese. Provato il motore senza la cinghia gira senza rumori ma ogni tanto perde giri a singhiozzo, con la cinghia collegata peggiora. Ho smontato il rotore e i cuscinetti sono ok, domani provo a spessorare le mollette, altre idee a parte motore trifase? Grazie ragazzi
Controlla l'interruttore centrifugo.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Mario se hai bisogno ci sono anchio, questa è la mia materia... 
se sei incerto... tieni aperto...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
cinese
Salve ragazzi scrivo su questo post per aiutare i futuri malcapitati,
Il problema al mio BV20 dei sobbalzi e perdita di potenza soprattutto ad alte velocità e sotto carico è stata risolta.
Il problema era l'interruttore dell'inversione di marcia che era croccante e tutto rotto, a guardarlo sembrava buono e funzionava invertendo la rotazione mandrino, ma con le vibrazioni non dava un buon contatto e dava problemi. Sostituito quello va benissimo.
Altre cose da controllare sono le saldature dei due condensatori che su quello di carico nel mio sfiammavano.
E nel motore pulire le massette centrifughe che se hanno trucioli all'interno non fanno il loro dovere e non passano dal condensatore di spunto a quello di marcia. Spero di esser stato utile
Il problema al mio BV20 dei sobbalzi e perdita di potenza soprattutto ad alte velocità e sotto carico è stata risolta.
Il problema era l'interruttore dell'inversione di marcia che era croccante e tutto rotto, a guardarlo sembrava buono e funzionava invertendo la rotazione mandrino, ma con le vibrazioni non dava un buon contatto e dava problemi. Sostituito quello va benissimo.
Altre cose da controllare sono le saldature dei due condensatori che su quello di carico nel mio sfiammavano.
E nel motore pulire le massette centrifughe che se hanno trucioli all'interno non fanno il loro dovere e non passano dal condensatore di spunto a quello di marcia. Spero di esser stato utile
-
cinese
Grazie dell'aiuto Yrag hai colto nel segno, mi ha fregato il fatto che il pulsante funzionava, poi spennellandoci sopra ho visto che era mobile è rotto
Ultima modifica di cinese il mer lug 05, 2017 10:03, modificato 1 volta in totale.
Certo..sempre utili le notizie sulla soluzione di un problema 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.