Ciao sono quasi nuovo..........
Moderatore: Junior Admin
Ciao sono quasi nuovo..........
Un ciao a tutti,
sono Giancarlo, la mia passione è il restauro d'antiquariato, in gioventù ebbi esperenze anche come tornitore.....
..da oggi vorrei conoscere di più del settore della meccanica in particolare sull'uso del tornio e della fresatrice (mi stò documentando),
naturalmente è quasi d'obbligo trovare delle macchine.
Non saprei se iniziare con il "Nuovo", (oppure con " l'Usato " per ovvi motivi anche di budget),
ogni consiglio sarà bene accetto.
Un grazie sin d'ora a tutti
Giancarlo
sono Giancarlo, la mia passione è il restauro d'antiquariato, in gioventù ebbi esperenze anche come tornitore.....
..da oggi vorrei conoscere di più del settore della meccanica in particolare sull'uso del tornio e della fresatrice (mi stò documentando),
naturalmente è quasi d'obbligo trovare delle macchine.
Non saprei se iniziare con il "Nuovo", (oppure con " l'Usato " per ovvi motivi anche di budget),
ogni consiglio sarà bene accetto.
Un grazie sin d'ora a tutti
Giancarlo
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Ciao sono quasi nuovo..........
Ciao, benvenuto.
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Ciao Giancarlo,
finalmente possiamo darti il
Benvenuto 
finalmente possiamo darti il
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
wilkommen!
Ciao ! Benvenuto !!
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
benvenuto fra noi
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
A chi posso chiedere aiuto per il tornio C8C che è arrivato?....dunque rokko mi ha consigliato di aprire un topic in questa sezione , sarà quella giusta ?
comunque il problema che ho dopo che è arrivato il C8C è che non so come iniziare per quanto cocerne il quadro elettrico.
il fatto è che ho un inverter ingresso monofase 220V uscita trifase 220V, che fare? come lo collego al quadro elettrico preesistente ?
Devo forse trascurare il vecchio quadro elettrico e rifare tutto a nuovo con l'impiego dell'inverter ?
E se dovessi fare i collegamenti a triangolo per il motore (220V trifase 2,2KW) e per il motore della pompa liquido refrigerante ?
Qualcuno potrebbe suggerirmi il disegno di un eventuale nuovo impianto elettrico ?
Attendo fiducioso.
Grazie in anticipo
comunque il problema che ho dopo che è arrivato il C8C è che non so come iniziare per quanto cocerne il quadro elettrico.
il fatto è che ho un inverter ingresso monofase 220V uscita trifase 220V, che fare? come lo collego al quadro elettrico preesistente ?
Devo forse trascurare il vecchio quadro elettrico e rifare tutto a nuovo con l'impiego dell'inverter ?
E se dovessi fare i collegamenti a triangolo per il motore (220V trifase 2,2KW) e per il motore della pompa liquido refrigerante ?
Qualcuno potrebbe suggerirmi il disegno di un eventuale nuovo impianto elettrico ?
Attendo fiducioso.
Grazie in anticipo
-
fritzklimp
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Benearrivato, un saluto F.