erano 1200*600 di lato, alti 150...
Giradischi
Moderatore: Junior Admin
-
giulianodes
- FINALMENTE USO IL TORNIO
luk2k e chi non conosce Ciro Marzio
Claudio lo so, stai parlando del TOP AUDIO
La più grande manifestazione italiana del HI-END. Ci sono apparecchi che costano come un okuma (gran belle macchine), o quasi
Prima di postare le foto di alcune parti del giradischi chiedo ai Capi Officina se non sia il caso di trasferire questo topic in " I nostri lavori "
Ciao
Claudio lo so, stai parlando del TOP AUDIO
Prima di postare le foto di alcune parti del giradischi chiedo ai Capi Officina se non sia il caso di trasferire questo topic in " I nostri lavori "
Ciao
-
giulianodes
Giradischi
Ciao Minolino2,
ecco le prime
ecco le prime
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
giulianodes
-
giulianodes
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Bello, bello, molto bello
ho solo una domanda da fare: il motore sara' da almeno 2cv??
Hai realizzato delle masse che sicuramente ti daranno un wow and flutter bassissimo; ma per mettere in moto quella massa non e' cosa da poco!
Mi sbaglio o stai costruendo un giradischi tipo "oracle" senza base e con motore assolutamente distaccato dal piatto?
Per il braccio che intendi fare??
ho solo una domanda da fare: il motore sara' da almeno 2cv??
Hai realizzato delle masse che sicuramente ti daranno un wow and flutter bassissimo; ma per mettere in moto quella massa non e' cosa da poco!
Mi sbaglio o stai costruendo un giradischi tipo "oracle" senza base e con motore assolutamente distaccato dal piatto?
Per il braccio che intendi fare??
-
giulianodes
Grazie minolino2
Si, c'è una bella massa da trattare
Il motore è bello grosso (per il giradischi beninteso) ho riavvolto un monofase 230V in trifase a 24V
Ho già in mente come fare il generatore trifase e il relativo feedback di controllo. Ci sarà la rampa di accelerazione, il controllo digitale dei giri e relativo visualizzatore. Per quanto riguarda il telaio non ho ancora deciso, ma credo che sarà "semi flottante" non mi fido troppo dei rigidi
Forse assomiglierà al AVID o simile allo storico micro seiki 1500. Dipende anche dal materiale che già ho in casa, plexi, acciao inox ecc...
Il braccio lo tengo per ultimo, vedremo.
Si, c'è una bella massa da trattare
Il motore è bello grosso (per il giradischi beninteso) ho riavvolto un monofase 230V in trifase a 24V
Forse assomiglierà al AVID o simile allo storico micro seiki 1500. Dipende anche dal materiale che già ho in casa, plexi, acciao inox ecc...
Il braccio lo tengo per ultimo, vedremo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giulianodes il dom set 21, 2008 22:00, modificato 1 volta in totale.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
ci credo che ti si consumi l'ottone nel punto di contatto con quella massa.
Se ti interessa siccome ho diversi fresini MD rotti dal 16 al 4 posso sentire se mi affilano a formare la sfera uno e se mi tagliano un pezzo di un altro cosi sostituisci la sfera con il sfresino in MD con la testa tonda e dove va a contatto un piano in MD
Se ti interessa siccome ho diversi fresini MD rotti dal 16 al 4 posso sentire se mi affilano a formare la sfera uno e se mi tagliano un pezzo di un altro cosi sostituisci la sfera con il sfresino in MD con la testa tonda e dove va a contatto un piano in MD
-
giulianodes
Un contatto con lo stesso materiale non va bene perchè si usura (per sentito dire non per esperienza diretta). Uno dei due materiali deve essere diverso, quindi con una durezza minore, e il punto di contatto ben levigato per non usurare quello più tenero. Magari potrei lasciare la sfera e utilizzare quello che dici tu come base, Zeffiro.
Di più non saprei...
Di più non saprei...
-
giulianodes