Informazioni saldatrice ESAB Rebel

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Informazioni saldatrice ESAB Rebel

Messaggio da c.marcello »

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia attuale saldatrice TIG (attualmente ho saldato prevalentemente solo materiali ferrosi e inox). Tra le varie opzioni c'è una che spicca come caratteristiche sulla carta che mi fa propendere per quella, cioè la Esab Rebel EMP 205ic AC/DC che per farla breve offre oltre al classico MMA anche il mig/mag con funzione adattiva (avere la possibilità di usare il filo è una cosa che ottima nonchè necessaria) e come tutte le sinergiche moderne ha anche il TIG ma a differenza delle altre ha il tig con innesco HF e funzione pulsato, oltre a questo ha anche la modalità TIG AC tutta una serie di parametri per a gestione dell'arco (unica cosa che non ho visto è la possibilità di variare la tipologia dell'onda). Diciamo che oltre a questo ha 2 attacchi bombole (quindi 1 per tig e 1 per filo con co2) e la possibiltià di avere le torce sempre montate ed evitare il tacca/stacca che è anche una buona cosa. E' una saldatrice professionale ma siccome non l'ho mai provata (e non so se riesco a farmela far provare) mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha utilizzata e come si trova (anche in caso di assistenza), è una macchina che è fuori da un paio di anni qindi presumo che ormai una "nomea" se la sia pur fatta.
Ps. so che avere tutto in uno non è il massimo perchè in caso di guasto rimani fermo, ma attualmente ho poco spazio e prendere una che faccia tutto (purchè ne valga la pena) ha un suo senso, oltre al fatto di poter vendere quella che uso attualmente.
Grazie mille
http://www.mc-photo.it
Rispondi

Torna a “Saldatura tig GTAW”