salve, che nozioni dovrebbe acquisire un saldatore per saldare accuratamente col metodo tig e il processo mig. ok decapaggio pulizia rimozione ossido preriscaldo 130° che manuale di riferimento consigliate di consultare per imparare le giuste nozioni grazie
, non mi vendono il gas tecnico da privato, a casa con la monofase e 4 kw di contratto domestico che mi compro? la mma da 200 a la possiedo,il tig e il mig' ?il filo animato per l'acciaio l'argon x l'alluminio??grazie
Sono anni che apri topic sempre uguali sulla saldatura, qui e su altri forum. Va bene essere indecisi, va bene voler studiare, ma ad un certo punto dovrai provare e scoprirai che forse tutte ste pippe mentali non erano necessarie...
Perche' non ti vendono il gas tecnico ?
Si trovano un sacco di posti dove prenderlo, a partire da ebay, a negozi locali.
Con 4 kw saldi un bel po'. Io quando ho iniziato avevo il 3kw e ho fatto parecchia roba.
Certo se devi saldare pezzi particolarmente spessi hai problemi, ma nell'ambito hobbistico no.
Non e' tanto importante che materiale devi saldare, ma di che spessore. La potenza da usare, e di conseguenza la potenza da avere disponibile, dipende dallo spessore.
In casa, senza arrangiarti, di solito saldi fino a 5 mm circa (con 200A) ma, come ti è già stato detto ventordici volte, puoi preriscaldare/fare più passate per spessori maggiori. Chiedendo in continuazione le stesse cose, gli spessori che puoi saldare, non aumentano....