ricerca su subito
Moderatore: Junior Admin
ricerca su subito
Una domanda: su subito si possono inserire solo annunci di vendita, o anche di ricerca? (a occhio, direi la prima).
Re: ricerca su subito
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Si, bella forza, metti un annuncio di vendita e poi dentro ci scrivi che non vendi ma cerchi!
Secondo me anche se metti un annuncio del genere non se lo fila nessuno
Chi vuole vendere un oggetto mette un annuncio di vendita e chi lo cerca usa gli strumenti messi a disposizione dai vari motori di ricerca.
Se cerchi un oggetto e speri che uno che lo vende veda il tuo annuncio e si presenti davanti alla porta di casa tua con il pezzo in mano stai fresco....
E' molto più facile se tu periodicamente fai una ricerca sugli oggetti in vendita per quello che ti serve.
Quello che puoi fare è usare la funzione "avvisami": tu fai una ricerca e ogni volta che esce un oggetto in vendita che soddisfa i tuoi parametri vieni avvisato.
Secondo me anche se metti un annuncio del genere non se lo fila nessuno
Chi vuole vendere un oggetto mette un annuncio di vendita e chi lo cerca usa gli strumenti messi a disposizione dai vari motori di ricerca.
Se cerchi un oggetto e speri che uno che lo vende veda il tuo annuncio e si presenti davanti alla porta di casa tua con il pezzo in mano stai fresco....
E' molto più facile se tu periodicamente fai una ricerca sugli oggetti in vendita per quello che ti serve.
Quello che puoi fare è usare la funzione "avvisami": tu fai una ricerca e ogni volta che esce un oggetto in vendita che soddisfa i tuoi parametri vieni avvisato.
Infatti nella compilazione dell'annuncio, i dati richiesti fanno riferimento, esplicito o implicito, a una vendita/cessione. Però dato che quello che cerco è piuttosto particolare, sperare di trovarlo in vendita mi pare quasi impossibile. Per cui l'annuncio l'ho messo, se non si fa vivo nessuno...amen.
- Mimmorè
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Esperienza personale:
Se ho qualcosa da vendere Subito è il primo strumento che utilizzo ma mi limito a fare annunci di vendita e non mi preoccupo minimamente di andare a leggere gli annunci del tipo “cerco”
Se invece sto cercando qualcosa metto annunci del tipo ”cerco” sui gruppi Facebook (non sul Marketplace). Per quello che riguarda i ricambi moto, ho ottenuto ottimi risultati ed anche in tempi rapidi. La parte complessa è trovare il gruppo giusto! …e con un elevato numero di partecipanti.
Se ho qualcosa da vendere Subito è il primo strumento che utilizzo ma mi limito a fare annunci di vendita e non mi preoccupo minimamente di andare a leggere gli annunci del tipo “cerco”
Se invece sto cercando qualcosa metto annunci del tipo ”cerco” sui gruppi Facebook (non sul Marketplace). Per quello che riguarda i ricambi moto, ho ottenuto ottimi risultati ed anche in tempi rapidi. La parte complessa è trovare il gruppo giusto! …e con un elevato numero di partecipanti.
Nella vita ci sono cose più importanti di una moto, ad esempio averne due!
Io l’annuncio l’ho messo, tanto non costa nulla. Se non ci saranno risultati, proverò qualche altra via. La tema è “carte topografiche IGM”, se qualcuno sa di qual-che forum a tema…
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
https://coseerobe.gbvitrano.it/carte-ig ... -line.html
https://www.terramap.app/it/esplora#:~: ... 20Internet.
https://www.terramap.app/it/esplora#:~: ... 20Internet.
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: ricerca su subito
Si le carte IGM si trovano in commercio, ha visitato anche il sito dell’Istituto ( che mi pare, peraltro, non sia impostato alla massima chiarezza, ma sempre di pubblica amministrazione si tratta…). Però quelle che cerco io sono carte nell’edizione anteguerra, con i confini precedenti al 1947. E ovviamente non sono più in commercio, devo trovare qualche collezionista/appassionato che le vende o mi fa una fotocopia/ scansione .
- gigathegiant
- segretaria del capo
Hai provato a chiedere all'archivio di stato della tua provincia? Tutta la documentazione obsoleta inclusa la cartografia (mappe napoleoniche, carte del Regno d'ITALIA, ecc.) dovrebbe finire li.
Archivio di Stato, non ci avevo minimamente pensato. Anche se potrebbe essere un buco nell’acqua. La zona di cui cerco le carte, anche se è tra le Alpi e il mare, quindi geograficamente in Liguria, faceva parte del Piemonte. All’archivio di Cuneo non ci vado di sicuro.