calcolo pulegge
Moderatore: Junior Admin
Re: calcolo pulegge
Ho sbagliato ad esprimermi... Mi riferivo al modulo...
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Con l'ingranaggio devi tener conto dell'interasse . . . . cosa che con le pulegge conta poco . . . . 

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- pensaprote
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Dopo 8 anni rispolvero questo post. Per dimensionare le pulegge e quindi decidere i giri dell'albero io uso questa formula:
3,14(π) x Ø x RPM(MOTORE) / 60000 = MT/S
esempi:
puleggia di Ø 100
3,14x100x2820 / 60000 = 14,75 mt/s
puleggia di Ø 150
3,14x150x2820 /60000 = 22 mt/s
puleggia di Ø 145
3,14x145x2820 / 60000 = 21,4 mt/s
3,14(π) x Ø x RPM(MOTORE) / 60000 = MT/S
esempi:
puleggia di Ø 100
3,14x100x2820 / 60000 = 14,75 mt/s
puleggia di Ø 150
3,14x150x2820 /60000 = 22 mt/s
puleggia di Ø 145
3,14x145x2820 / 60000 = 21,4 mt/s
Frank ma è il caso...? Hai risposto pure ad un messaggio di 8 (otto) anni fa... Quindi io eviterei di fare a gara di QI ;)
A volte, pur avendo un QI adeguato, mancano delle conoscenze... e umiliare chi chiede non fa onore a chi quelle conoscenze già le ha (anche se a costui possono sembrare domande stupide)
A volte, pur avendo un QI adeguato, mancano delle conoscenze... e umiliare chi chiede non fa onore a chi quelle conoscenze già le ha (anche se a costui possono sembrare domande stupide)
-
- TORNITORE E FRESATORE
"Ma ci sei o ci fai"
Ma che motivo c'era? Svegliato di luna storta?
Per il resto si può discutere, ma non ha senso intervenire a gamba tesa così
Ma che motivo c'era? Svegliato di luna storta?
Per il resto si può discutere, ma non ha senso intervenire a gamba tesa così
---Mauro---
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
Gentile compaesano, come avrai ben notato grazie al tuo QI elevato, il topic era stato aperto 8 anni fa proprio da Paking, colui a cui hai chiesto se ci è o ci fa... dopo 8 anni...frankborghi ha scritto:Se così non fosse, ti invito gentilmente a rileggere dall'inizio questo argomento, mi sembra ci siano tutte le spiegazioni necessarie ad evitare di fare, dopo 8 (otto) anni, domande stupide.,
Quindi se c'erano tutte le spiegazioni lo si deve proprio a Paking che aveva chiesto, 8 anni fa...
Mentre è evidente anche a chi ha un QI normale, che la domanda recente non è stata fatta da Paking...
Tutto questo per la precisione, così anche chi non ha un QI elevato può capire cosa sia successo.
Il punto è se tu l'abbia capito, ma forse no... perchè se no l'unica cosa saggia da leggere sarebbero state delle scuse.
Buona giornata
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
State facendo diventare un sassolino grande come una montagna
A me il "ci sei o ci fai" non era sembrato offensivo, anzi, lo avevo inteso come tono scherzoso (se si deve insultare qualcuno si usano ben altri epiteti)
A me il "ci sei o ci fai" non era sembrato offensivo, anzi, lo avevo inteso come tono scherzoso (se si deve insultare qualcuno si usano ben altri epiteti)
Renpag, "ci sei o ci fai", sottintende "idiota" o "stupido" ovviamente e, se lo chiedi a me, mi offendo. Soprattutto se non centro una mazza, perchè l'autore dell' "insulto" non ha capito cosa sta leggendo e a chi sta rispondendo.
Francamente quando l'ho letto, pensavo fossero amici e si stessero prendendo in giro, tanto era surreale lo scambio. Non essendo così, mi spiace, ma non sono riuscito a stare zitto.... (pensa che bastava dire la stessa cosa, senza aggiungere il "ci sei o ci fai" e sarebbe stato tutto ineccepibile, chissà che bisogno c'era..)
Comunque i moderatori hanno ovviamente letto e non sono intervenuti, quindi gli va bene così e ovviamente per me finisce qui.
Francamente quando l'ho letto, pensavo fossero amici e si stessero prendendo in giro, tanto era surreale lo scambio. Non essendo così, mi spiace, ma non sono riuscito a stare zitto.... (pensa che bastava dire la stessa cosa, senza aggiungere il "ci sei o ci fai" e sarebbe stato tutto ineccepibile, chissà che bisogno c'era..)
Comunque i moderatori hanno ovviamente letto e non sono intervenuti, quindi gli va bene così e ovviamente per me finisce qui.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
State boni, oppure litigate in pm.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
SunTzu, non entro nel merito
ho scritto solo per cercare di gettare un po' di acqua sul fuoco prima che divampasse oltremisura
sono tutt'ora convinto che Frank non avesse intenzione di offendere e forse gli è "scappata la mano", ma è solo la mia opinione
ho scritto solo per cercare di gettare un po' di acqua sul fuoco prima che divampasse oltremisura
sono tutt'ora convinto che Frank non avesse intenzione di offendere e forse gli è "scappata la mano", ma è solo la mia opinione
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Cere frasi si possono usare quando E' INEQUIVOCABILE che esiste una certa "confidenza intellettuale" dovuta a precedenti confronti su argomenti vari... il che presuppone un confronto verbale, anche con toni accesi, ma sempre nel rispetto delle idee altrui che siano conoscenze, non conoscenze , o leggende metropolitane ... come tra l'altro cita il regolamento ...
In difetto di tale confidenza individuale, è facile che frasi dette vengano male interpretate e ritenute offensive quando invece non lo sono o potrebbero non esserlo...ricordate sempre che, tramite tastiera manca il linguaggio del corpo, che può modificare in toto una frase detta ...
Quindi usate cautela e cerchiamo di non fare degenerare le discussioni...
In difetto di tale confidenza individuale, è facile che frasi dette vengano male interpretate e ritenute offensive quando invece non lo sono o potrebbero non esserlo...ricordate sempre che, tramite tastiera manca il linguaggio del corpo, che può modificare in toto una frase detta ...
Quindi usate cautela e cerchiamo di non fare degenerare le discussioni...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Ragazzi scusate ho sbagliato anche io,forse questo forum non fa più x me ,devo prima imparare tutto di tutto in modo da non fare domande banali.
Scusate di nuovo
Scusate di nuovo
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Non abbiamo tutti le stesse conoscenze, quello che per molti è una cosa banale per altri è come lo sbarco sulla Luna, su un forum non esistono domande “idiote” quindi ognuno può sentirsi libero di chiedere qualunque cosa, poi se chiede quanta panna ci va nella carbonara vengo io personalmente a disossarvi
sulla religione non si scherza.

la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:

Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube