Help per inverter

Moderatore: Junior Admin

merlino
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Help per inverter

Messaggio da merlino »

Accanto ai morsetti in entrata 220 su inverter vicino al morsetto messa a terra si trova una piccolissima scatolina con una linguetta in metallo e sopra c'è un simbolo tipo messa a terra non so a cosa serve . Ho visto dal manuale questa specifica:
Reattore cc (DLC ) a cosa serve ?
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Quella é la linguetta di cui parlo. Tirala in fuori e si scollega il filtro. Così vedi se il problema é lui o altro....
Il reattore CC é un induttanza e serve a migliorare il PF, e come conseguenza limita le armoniche: in pratica é un filtro per le emissioni condotte. Potrebbe essere un'opzione, ma se risolvi con impianto separato meglio, anche perché ti costa meno.
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

merlino:"Il mio salvavita un po' datato è un 0,03 A"
comunque, per la cronaca, 0,03A = 30mA :mrgreen:
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
merlino
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da merlino »

Buonasera
Ho ascoltato i consigli di Max e ho fatto una linea diretta dal contatore Enel all'inverter, adesso non ho più problemi di distacco salvavita casa .
Adesso devo solo montare un semplice differenziale magnetotermico ,salvavita , prima dell'inverter e poi montare il commutatore, il fungo di protezione e naturalmente programmare il tutto .
Rispondi

Torna a “Elettronica ed elettrotecnica”