blocco carro\lardone spezzato

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
ghostdancing
SON PASSATO AI TRAPANINI

blocco carro\lardone spezzato

Messaggio da ghostdancing »

la vite blocco carro agisce direttamente su un' estremità del lardone..risultato: lardone spezzato..tutto normale? genialità asiatica? il vostro com'è fatto la sotto?
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Re: blocco carro\lardone spezzato

Messaggio da lelef »

fa`presa su un dentino intendi?
Si, tnti conici son fatti cosi` forse spostando il carro il lardone e`rimasto incollato alla guida e patatrak .
Se cè`carne puoi risolvere con una vite a contrasto dal lato opposto.
A priori per rompersi si e`bloccato qualcosa e doveva esser ben duro da muovere, magari non ti sei accorto perche`usavi l`automatico
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
ghostdancing
SON PASSATO AI TRAPANINI

lelef non sono sicuro di aver capito.. io pensavo che il blocco carro agisse su un dentino, che pigia il carro dal basso sulle guide (avvitando la vite blocco)..invece la vite premeva direttamente sull'estremità del lardone, che quindi lavorava a flessione nel bloccare il carro..chiaramente l'ho trovato spezzato in quel punto (il lardone)..è spezzato all'estremità quindi non penso che mi da chissà che problemi.. manca un pezzetto ma funziona lo stesso..mi chiedevo se sono fatti tutti così, nel qual caso conviene cambiare il sistema di blocco prima di rompere il lardone..
ghostdancing
SON PASSATO AI TRAPANINI

pardon.. la vite non "preme" ma tira il lardone verso l'alto (il lardone è filettato M8 per accogliere la vite..)
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

mhh scusa a sto punto mi sa che non ho capito io come e`fatto e ho scritto a vanvera.
il blocco fatto cosi`all`estremo del lardone ,se ora ho capito,mi sembra strano
e`tipo questo?
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 94&t=17154
ghostdancing
SON PASSATO AI TRAPANINI

si, come si vede nelle foto del post linkato, a sx della guida (l'ho chiamato lardone fin'ora..mea culpa, il lardone non c'entra niente, è la guida che si avvita sotto al carro) c'è una scanalatura..quel settore finale reca il foro M8 in cui si impegna la vite blocco..è li che si spezza (la guida o come si chiama quel pezzo a sezione di L che si avvita sotto al carro..)
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

sara`pensato per aiutare la flessione ma di fatto e`un invito alla rottura, fatto cosi`flessibile come reale appoggio per la struttura e`ininfluente.
fai un tassello in ottone con una nicchia di impegno vite cosi`non scappa via che va`a sostituire quella parte, frena meglio e non cè`il rischio che righi il banco.

e ok, fatti proprio cosi`e`il primo che vedo
Rispondi

Torna a “tornio BV20”