Cuscinetti aperti solo su un lato?
Moderatore: Junior Admin
-
Il Dottore
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Cuscinetti aperti solo su un lato?
Esistono cuscinetti aperti solo da un lato? Cuscinetti tipo gli 6205 ma con solo una faccia sigillata e/o schermata? La mia idea era di creare un cilindro in cui inserire due cuscinetti e al centro metere un ingrassatore. Nella mia testa essendo, sigillati da un lato (quello esterno ed aperti in quello interno) potevo ingrassarli alla bisogna usando l'ingrassatore. O anche prenderli tutti aperti e poi inserire (sempre se li fanno) la membrana nera per renderli ermetici come i comuni sigillati? Grazie.
- gigathegiant
- segretaria del capo
Re: Cuscinetti aperti solo su un lato?
Oppure puoi prenderne due sigillati e togliere tu le membrane interne.
Sei sicuro peró che quando andrai ad ingrassare il grasso non andrà ad espellere le membrane esterne?
Sei sicuro peró che quando andrai ad ingrassare il grasso non andrà ad espellere le membrane esterne?
-
Il Dottore
Non credo anche perché sopra ci va una puleggia (e questa poggia sempre sulla membrana a mo' di fermo. Sotto invece va in appoggio lo stesso anche se in modo mobile. Poi potrei regolarmi con il pezzo smontato e vedere più o meno quanto grasso può contenere. Alla fine a me interesserebbe solo avere un ingrassaggio regolare senza dover smontare i cuscinetti ogni 3x2. Poi come dicevo la mia potrebbe essere un idea a "caxxo di cane" non lo so
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
-
emanuele80
Pienamente d'accordo con Mario mariano
- Rob66
Ciao. I 2RS, come giustamente indicato da Mario Mariano, se utilizzati nel rispetto delle specifiche, sono considerati lubrificati a vita. Eventualmente, puoi cercare nei cataloghi la dicitura 1RS, ma sono sicuramente più difficili da trovare e per ragioni puramente commerciali potrebbero costare di più degli equivalenti 2RS. Qui c'è un esempio:
https://www.agrisupply.com/205f-6205-1r ... /p/103558/
Saluti,
Roberto
https://www.agrisupply.com/205f-6205-1r ... /p/103558/
Saluti,
Roberto
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man