McMax, sto ristampando un altro cubetto, così posso dirti esattamente di cosa parliamo.
Per il pezzo, essendo 0.2 la passata, penso che non ci siano problemi derivanti dal numero di laier, al massimo il primo mi da l'impressione che sia un po troppo schiacciato e magari un po può essere derivante da ciò.
Per quanto riguarda il programma di slicer, uso Cura ma a forza di guardare tutorial, ho iniziato a capire ed usare anche parametri strani che normalmente non si usano... ci sono tutorial su YouTube che li spiegano passo passo e in maniera dettagliatissima
Appena "sfornato" il cubetto e lasciato raffreddare (so benissimo del ritiro da caldo) lo rimisuro e vediamo che succede. Comunque il filo è umido e secco... ho scoperto che si era di nuovo rotto a filo del motore dell'estrusore
Ender 3 e stampa con misure errate
Moderatore: Junior Admin
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Ender 3 e stampa con misure errate

- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
a me il filo si rompe dopo qualche giorno di inutilizzo subito prima del motorino di avanzamento e dentro il tubetto ache va all' estrusore, ogni volta smonto tutto e butto quasi mezzo metro di filamento.
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
- leomonti
- CAPO REPARTO
Filamento umido.
Uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08C9L ... UTF8&psc=1
Uso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08C9L ... UTF8&psc=1
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Mi sa che il filo umido e l'aver sistemato le rotelline di scorrimento e il problema sembra "sparito"
x= 20.00
Y=20.02
Z=20.08
tutti misurati a centro cubetto
x= 20.00
Y=20.02
Z=20.08
tutti misurati a centro cubetto