Bronzo, Bral, Ottone

tipi di materiali non ferrosi appllicazioni e lavorazioni

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Bronzo, Bral, Ottone

Messaggio da SunTzu »

Ciao, spero di non pentirmene :rotfl: :rotfl: , ma volevo informarvi che sono un produttore...

Non è mio interesse vendere nulla, ma in ottica di "collaborazione da forum", mi rendo disponibile a procurare piccole quantità in regalo (o quantità maggiori a prezzo di costo) di qualsiasi lega vi possa servire.

Faccio tuttavia presente che produco pani (lingotti) e quindi non ho mai barre nuove, ma tutte barre (o pezzi di barra) che recupero dai rottami da fondere. Come caratteristiche sono identiche ad una barra nuova, ma potrebbero essere un po' bozzate superficialmente. Inoltre ovviamente non è sempre scontato trovare tutti i diametri di tutte le leghe.

Per richieste, mandatemi mp.
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Re: Bronzo, Bral, Ottone

Messaggio da punto84 »

Buono a sappersi...
pigi
CAPO OFFICINA

Messaggio da pigi »

Buono a sapersi.
Pigi
umbez
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da umbez »

Grazie mille
Ù.
renao_pens
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renao_pens »

Grazie per l'iniziativa
ciao - Renato
meipei
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da meipei »

Ciao Matteo, io sarei interessato ad acquistare del materiale, ma purtroppo non credo tu abbia i requisiti richiesti dal regolamento, per inserire annunci sul mercatino del forum, forse conviene chiedere a un moderatore quale percorso seguire per evitare problemi tra utenti del forum stesso.
Grazie per la tua disponibilità.
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Ciao Meipei, capisco cosa intendi. Però vorrei potermi rendere utile, non tanto per vendere, ma per tutti coloro che, da hobbisti, hanno la necessità di qualche pezzetto di bronzo e hanno difficoltà ad acquistarlo a causa della quantità esigua di cui necessiterebbero (o perché è una lega difficile da trovare). La nota sulle quantità maggiori a prezzo di costo era più che altro per evitare che qualcuno provi ad approfittarne… come dicevo, oggi il bronzo costa e ovviamente non sono disponibile a regalarne a kili.

Mi immagino di poter essere utile a chi deve farsi la chiocciola o la bronzina e magari non ha canali da cui rifornirsi, perché non è abituato a lavorare con le leghe di rame. In tal caso potrei regalargli un pezzetto della lega che gli serve, magari facendoglielo arrivare con il passamano (o si organizza una spedizione da pochi €)

Un canale che mi sento di consigliare a chi ha bisogno di quantità maggiori, è quello dei cd “rottamai”, perché quasi tutti hanno sempre qualche pezzo di barra di bronzo (o altre leghe), che sono disposti a vendere a prezzi più bassi della barra nuova.
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Ciao a tutti, ho ricevuto qualche richiesta via pm.

Forse ho peccato di eccesso di zelo, promettendo bronzo gratis, ma vediamo se posso mettere un po' d'ordine :rotfl:

Qualcuno mi ha chiesto pezzi da 15 Kg: una barra in Sn12 da 15 Kg oggi costa 450 €.... ovviamente non posso regalare tali quantità.

Come dicevo, pensavo sopratutto a chi deve farsi la boccolina o pezzetti piccoli, per cui qualche etto basta: a me costa qualche €, ma dall'altra parte ne faccio risparmiare decine, quindi credo abbia senso.

Se vi servono Kg di bronzo, purtroppo non posso regalarlo (ovviamente)...

Eventualmente potrei venderlo, ma avrei bisogno di sapere dai moderatori se mi è concesso e in che termini. Finchè non ricevo una risposta dai mod (lo farò sapere qui), non chiedetemi Kg di bronzo, perchè sono troppi per regalarlo e al momento non posso venderlo.

Se invece dovete fare una boccolina e vi manca un pezzo di barra da 400 g, posso sicuramente aiutarvi.
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

e che ti aspettavi ?
prova a scrivere che regali soldi, vediamo se qualcuno ti chiede 20 centesimi :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Visto che sarò sicuramente una spina nel fianco, volevo cercare di farmi perdonare in anticipo… :risatina:
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Sun Tzu, comprendo il tuo altruismo ma si è deciso di fare rispettare il regolamento per ciò che concerne la vendita.
Mentre per ciò che riguarda piccoli pezzi dati gratuitamente ti riporto le indicazioni previste dal regolamento.

Nel caso in cui la cessione del bene avvenga esclusivamente a titolo gratuito o scambio senza integrazione economica, l'inserzionista, qualora non sia in possesso dei requisiti necessari, dovrà richiedere preventiva autorizzazione allo Staff a mezzo MP e dovrà specificare il nome del moderatore che ha dato il consenso.
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
SunTzu
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da SunTzu »

Ok, grazie della precisazione.

In tal caso chiedo il permesso di regalare un pezzo di barra di sn12 a setteemezzo, che ne aveva bisogno per rifare la sua chiocciola (http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 4&start=45)

Attendo vostre :grin:
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Ok , sei autorizzato :grin:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Rispondi

Torna a “MATERIALI NON FERROSI.”