progetto stirling

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
max
TORNITORE E FRESATORE

progetto stirling

Messaggio da max »

Spero che adesso vada bene

Ciao Max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

:cool:
Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 00:20, modificato 1 volta in totale.
max
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da max »

Scusate forse è sorto un'equivoco perchè ho dovuto postare 2 volte causa bizze forum.
E' un progetto che avevo trovato in rete ma non ricordo dove e siccome di progetti di stirling non ne avevo mai visti free ho pensato che potesse interessare a qualcuno.

Ciao Max
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

forse questo potrebbe andare bene!!! se qualcuno lo conosce ci fa sapere se vale la pena di comprarlo?

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__gui ... tAodo0a0Xw
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Che io sappia il "mio primo motore Stirling" l'ho costruito seguendo il progetto contenuto nel libro.

Personalmente non mi sono entusiasmato del libro, e poco anche del progetto, che pecca di numerose ingenuità meccaniche (e qualche errore)

Alla fine ne risulta un motore di dimensioni rilevanti, rispetto alla media di quello che si vede in giro, non facilissimo da lavorare,tuttavia non impossibile (se ci sono riuscito io ......)

Penso che se si fa un ordinato giro nella rete, trovi di tutto; poi devi meditare.

Se cerchi progetti, la cosa migliore è trovare qualcuno che è abbonato ( o abbonarsi direttamente) a "Heissluft und dampf maschinen": quasi ogni numero (bimestrale) contiene un progetto di qualità adeguata, sia per Stirling sia per vapore.

Se conosci altre fonti, fammele sapere.

Ciao
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
erik ns4
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da erik ns4 »

Ma c'è qualcuno che s'è costruito un dispositivo free energy si 4kW che non sia uno solare come quei Americani da 10kW???
oscar79
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da oscar79 »

erik ns4 ha scritto:Ma c'è qualcuno che s'è costruito un dispositivo free energy si 4kW che non sia uno solare come quei Americani da 10kW???
Ciao Erik è sempre stato anche il mio sogno costruire uno stirling di quelle potenze, da abbinare ad un concentratore parabolico, non riesco a reperire però progetti seri; l'unico progetto ragionevole da 5Kw, ha però dimensioni improponibili per inserirlo nel fuoco di una parabola; credo che l'unica via per ottenere certe potenze con dimensioni ragionevoli sia quella di costruire motori pressurizzati....
oscar79
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da oscar79 »

Il progetto a cui mi riferisco è illustrato in questo libro, non è da 5Kw ma da 3,68Kw purtroppo il motore è un pò troppo corposo per le applicazioni che mi prefiggo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
erik ns4
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da erik ns4 »

Interessante.. la mia sostanziale idea era creare un dispositivo che mi permettesse di integrare un pò di energia elettrica a casa.D'inverno ho la fortuna di avere la maiolca per il totale riscaldamento della casa e dell'acqua potabile...tante volte la pressione raggiunge alti livelli che il circuito scarica acqua.pensavo che verrebbe comodo far circolare l'acqua scaldata nella maiolica per il riscaldameno di un motore stirling anche lui ermetico messo sotto pressione per ottenere il massimo rendimento...
Rispondi

Torna a “Ufficio progetti”