Mandrino con punta bloccata - non esce
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Mandrino con punta bloccata - non esce
Mineral , vedi che il Regolamento vieta l'uso del "quote"....
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
mineral
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Dasama46 ok ho modificato gli ultimi post,. credevo fosse consentito il riporto parziale.
il regolamento lo leggo al più presto,
Se faccio qualche cavolata segnala che mi adeguo al volo.
grazie e buon lavoro
il regolamento lo leggo al più presto,
Se faccio qualche cavolata segnala che mi adeguo al volo.
grazie e buon lavoro
Ti suggeriva di usare il flex per distruggere il mandrino ormai compromesso , se vai delicato magari salvi la punta : è esagerata quella punta con il codolino dell'sds plus ci voleva l'sds max con relativo trapano....
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
Al posto mio ti ha risposto il nostro messaggiatore compulsivo,inutile duplicare.
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
Bello questo titolo! abbreviamolo in MC.....è troppo lungo. 
- gigathegiant
- segretaria del capo
Non ti resta che imparare ad affilare le punte da muro e rassegnarti a fare solo fori del 32.
Scherzi a parte prova a bloccare la punta in morsa ed a dare qualche colpo ruotando il trapano al contrario.
Scherzi a parte prova a bloccare la punta in morsa ed a dare qualche colpo ruotando il trapano al contrario.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
questa tipologia può battere, girare in un sol verso, battere e girare, quindi è una operazione da eseguire a mano (verosimilmente con un pappagallo)
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Metti WD40, imposta solo percussione, lavora e vedi se si molla, puoi ancora provare a ruotare la punta al contrario con un giratubi mentre batte.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
si è deformato l'attacco sds della punta, ecco perché non esce, in quei tassellatori il mandrino è parte integrante dell'asse, se lo tagli lo butti.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
mineral
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
CARLINO " è esagerata quella punta con il codolino dell'sds plus ci voleva l'sds max con relativo trapano..." hai ragione nella forma, ma da hobbista ne faccio un uso limitato e pertanto limito le spese.
mgd966 A mio avviso non ha senso tagliare se non so dove tagliare esattamente.(e quello che implicitamente scrivevo sopra quando ti ho chiesto dove).
Se quel mandrino, allo stato attuale, non si può smontare, non mi pare una cosa acuta tagliare un trapano funzionante. Con il risultato che debbo buttare trapano e forse anche la punta che costa 1/2 trapano.
Riprendo la tua frase "flex poi acquisti un mandrino nuovo made in fuffaland come il trapano."
Sei certo che si possa sostituire il mandrino made in fuffaland ? Da quanto emerge pare di no!
gigathegiant Sai che alla fine , mi sa che adotto la metodologia della tua battutata. Mi tengo questo trapano per la 32mm e nè compro un altro per usare le altre punte sds+. Quando mi abbondana, lo affetto con il flessibile per recuperare la punta da 32.
gigathegiant & mario mariano & Giuvanin Ho già provato a farlo lavorare. DEbbo farmi affiancare, per provare a girare la punta in senso contrario. Cmq ci provo e vi faccio sapere
onorino "si è deformato l'attacco sds della punta, ecco perché non esce, in quei tassellatori il mandrino è parte integrante dell'asse, se lo tagli lo butti."
Per me hai centrato il punto,
Va detto che la punta esce in parte dal suo innesto, per 1-2 cm., e certamente esce dall'innesto principale. Come scritto, se la tiro nella direzione opposta al trapano e provo a fare girare la punta accendendo il trapano, la punta non si muove ( pertanto in questa condizione sembra fuori l'innesto)
mgd966 A mio avviso non ha senso tagliare se non so dove tagliare esattamente.(e quello che implicitamente scrivevo sopra quando ti ho chiesto dove).
Se quel mandrino, allo stato attuale, non si può smontare, non mi pare una cosa acuta tagliare un trapano funzionante. Con il risultato che debbo buttare trapano e forse anche la punta che costa 1/2 trapano.
Riprendo la tua frase "flex poi acquisti un mandrino nuovo made in fuffaland come il trapano."
Sei certo che si possa sostituire il mandrino made in fuffaland ? Da quanto emerge pare di no!
gigathegiant Sai che alla fine , mi sa che adotto la metodologia della tua battutata. Mi tengo questo trapano per la 32mm e nè compro un altro per usare le altre punte sds+. Quando mi abbondana, lo affetto con il flessibile per recuperare la punta da 32.
gigathegiant & mario mariano & Giuvanin Ho già provato a farlo lavorare. DEbbo farmi affiancare, per provare a girare la punta in senso contrario. Cmq ci provo e vi faccio sapere
onorino "si è deformato l'attacco sds della punta, ecco perché non esce, in quei tassellatori il mandrino è parte integrante dell'asse, se lo tagli lo butti."
Per me hai centrato il punto,
Va detto che la punta esce in parte dal suo innesto, per 1-2 cm., e certamente esce dall'innesto principale. Come scritto, se la tiro nella direzione opposta al trapano e provo a fare girare la punta accendendo il trapano, la punta non si muove ( pertanto in questa condizione sembra fuori l'innesto)
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
è probabile che non mi sia spiegato bene, niente corrente al trapano, non deve girare elettricamente rischieresti di incastrarlo ancora di più, punta o mandrino in morsa, se avessi quello da idraulico sarebbe ancora meglio e un pappagallo per girare inversamente al moto del trapano e tirare
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
molte case vendono il complessivo mandrino/boccola/pressofusione di alluminio (il pezzo con 4 brugole) come ricambio a costo contenuto. Il tuo modello dovresti verificare.
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
prova a togliere la gomma, sotto dovrebbe esserci una ghiera avvitata, forse bloccata con il frenafiletti, se la togli si sfilano le sfere che bloccano la punta.
- b.valk3
- segretaria del capo
io proverei a scaldare il gambo della punta
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
è sds sono le sfere che bloccano, poi se scaldi rovini gli oring del pistoncino.