tipica domanda da incompetente (sono un aeromodellista motoraro coinvolto dalla meccanica):
questa tecnica la posso usare per la lappatura dei pistoni e delle camicie dei miei motorelli?
o non c'entra nulla?
Che ne pensate?
Moderatore: Junior Admin
Re: Che ne pensate?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
I pistoni sono in materiale troppo tenero per questa operazione ,per le camicie in acciaio forse è possibile , ma l'utensile dovrebbe essere micro e non so se su particolari così piccoli si possa esercitare la pressione necessaria.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
pistoni e in paricolare le camice sebbene sembtino lucide presantano una finitura apposta per mantenere il velo d'olio di lubrificazione,il pistone ha volutamente le rigature sul mantello, le camicie una microrigatura incrociata, pure quele di modellismo ,se le guardi sotto una lente te ne accorgi.
Una volta prima dei riporti antiatrito per i mantelli si parlava di finitura diamantata ma non erano a specchio ma sempre ruvidi, probabilmente si puntava ad indurire il materiale ma non a renderlo liscio
Una volta prima dei riporti antiatrito per i mantelli si parlava di finitura diamantata ma non erano a specchio ma sempre ruvidi, probabilmente si puntava ad indurire il materiale ma non a renderlo liscio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
grazie
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Per fare quella finitura ci sono utensili appositi che appunto "rigano" le camicie.
Io questi rullatori li usavo per avere bassa rugosita' nelle camere in alluminio dove scorrono i pistoni ad aria.
Io questi rullatori li usavo per avere bassa rugosita' nelle camere in alluminio dove scorrono i pistoni ad aria.