Semplice levigatrice a nastro
Moderatore: Junior Admin
Re: Semplice levigatrice a nastro
@ lelef : peccato che non hai messo l'audio, il tizio è napoletano , ti sei perso metà del divertimento.... 
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Terminata, come aspiratore ho messo un aspiracenere, oggi mi sono deciso a fare qualche foto.
Ho terminato anche la piegatrice, a breve le foto.
Ho terminato anche la piegatrice, a breve le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una macchina di tutto rispetto , dovrebbe mangiare molto bene ! Proteggi il tornio quando la usi ,non fidarti dell'aspiratore....
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Mafa bellissimo lavoro, per curiosità, il gancio che usi per pesare a pressione il carico sul paranco, l'hai fatto tu? hai qualche specifica in merito? (magari poi apriamo un'altro post...)
http://www.mc-photo.it
tornando alla piegatrice, questa è quella che ho costruito io anni fa. come in tutti i trabiccoli di mia produzione, le finiture sono il punto forte 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Sotto ci puoi mettere un secchio con l'acqua e risparmi anche sulla bolletta enel
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Si Marcello l'ho fatto, non è altro che un manometro che misura la pressione esercitata su un pistoncino di 1 cmq, cioè diam.11,29 mm. Praticamente c'è solo da fare un cilindretto con un diam. interno di 11,29 mm con il relativo pistoncino con oring per tenuta, lo riempi di olio e la pressione che misuri con un manometro è esattamente uguale ai Kg di peso che carichi sul pistoncino.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Tornando sulla levigatrice; ho fatto un pò di lavori vorrei soffermarmi sulla giunzione del nastro. Il punto (per me) più noioso è togliere lo smeriglio su quei 2 cm che si sovrappongono. Ho abbastanza risolto ammorbidendo quella parte di nastro con del solvente nitro, a tal scopo ho fatto una piccola bacinella in cui immergo il nastro lasciandocelo per molto tempo, poi con un coltellino poco tagliente lo raschio via abbastanza bene.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Inoltre ho limato la parte di smeriglio nella zona sovrapposta per diminuire il dislivello.