Bilancia Berkel
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Bilancia Berkel
Ho un amico che di professione lavorava come bilanciaio .... quando lo incrocio , provo a chiedergli un parere ....se credi .... 

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
- TORNITORE E FRESATORE
Esiste l'olio per bilance,
pare sia olio di glicerina.
pare sia olio di glicerina.
- b.valk3
- segretaria del capo
mettavano un olio di marca speedoil pero' non mi ricordo la sigla,so che era di color giallino e molto fluido,si metteva in un bicchiere di plexigas con un tappo dentro c'era un disco in metallo con un foro e una linguetta che avvitando si avvicinava al foro regolando l'ammortizzamento della velocita del tirante
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
ringrazio tutti... vedo se trovo indicazione del costruttore.... credo sia italiano
- b.valk3
- segretaria del capo
si olio per bilance
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- Elettrico
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ho smontato la parte di alluminio che sorregge il piatto, nei due supporti ho trovato dei pezzi di piombo come diceva Valerio. Ho fatto varie prove, se la porto a zero poi mi trovo l'errore dei 25/30 grammi sulle varie pesate 
Così com'è la precisione non è male, oltre il kg è precisa, prima un po' meno, ho sempre quei 25/30 grammi in più.
A questo punto credo che sia successo qualcosa in più oltre alla semplice perdita di olio dello smorzatore.

Così com'è la precisione non è male, oltre il kg è precisa, prima un po' meno, ho sempre quei 25/30 grammi in più.
A questo punto credo che sia successo qualcosa in più oltre alla semplice perdita di olio dello smorzatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.