Informazioni Trapano Olivetti TS10
Moderatore: Junior Admin
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
Le ruote in tela bachelizzata sono originali, è per avere un funzionamento silenzioso.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
Mi sono sempre chiesto se questo tipo di ingranaggi va lubrificato....
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
- Messaggi: 10316
- Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
- Località: Roma Monte Sacro
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
io li ho visti sempre intrisi di grasso, quindi credo proprio di si
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
- Messaggi: 5959
- Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
- Località: Frejus-Milano
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
addirittura sembra un materiale che trattiene molto bene il lubrificante
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
La tela ,anche se bachelizzata, rimane porosa...
- zeppelin82
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Messaggi: 28
- Iscritto il: gio mar 13, 2014 20:23
- Località: Catanzaro
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
Grazie mille per la conferma Cima,
ho sempre pensato che non fossero originali... e invece!
Una curiosità. Sul mio trapano sembrano relativamente secche.
Con cosa dovrei lubrificare le ruote della trasmissione? Grasso o olio? E di che tipo?
Allego qualche foto...
ho sempre pensato che non fossero originali... e invece!
Una curiosità. Sul mio trapano sembrano relativamente secche.
Con cosa dovrei lubrificare le ruote della trasmissione? Grasso o olio? E di che tipo?
Allego qualche foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
Per me ci va il grasso ..........
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
- Messaggi: 5959
- Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
- Località: Frejus-Milano
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
visto che lo assorbono lascale a mollo in una bacinella con olio esausto
vedi specifiche qui http://www.sargom.it/catalogo/schedaPro ... =3&prod=50
curioso che il coefficiene di atrito a secco e' enormemente peggio dell'acciaio ,quasi il doppio, mentre lubrificato ad olio enormemente meglio ,meno della meta'
vedi specifiche qui http://www.sargom.it/catalogo/schedaPro ... =3&prod=50
curioso che il coefficiene di atrito a secco e' enormemente peggio dell'acciaio ,quasi il doppio, mentre lubrificato ad olio enormemente meglio ,meno della meta'
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
- zeppelin82
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Messaggi: 28
- Iscritto il: gio mar 13, 2014 20:23
- Località: Catanzaro
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
interessante...
grazie!
grazie!
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
Non è tanto strano , le fibre a secco tendono ad intrecciarsi ( a livello microscopico ) con l'olio non succede e per di più trattengono il lubrificante....
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: lun ott 08, 2012 22:27
- Località: caltanissetta(san cataldo)
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
certo se fori vari diametri è proprio un sbattimento cambiare sepre ingranaggi... già è una rottura cambiare la cinghia
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
- Messaggi: 5959
- Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
- Località: Frejus-Milano
Re: Informazioni Trapano Olivetti TS10
oggi un inverter non si nega a nessuno
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !