saldatrice per hobby
Moderatore: Junior Admin
Re: saldatrice per hobby
E' costata molto la riparazione ?
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Lubo, i costruttori non hanno bisogno di aprirle quelle che non vanno più perchè già sanno cosa è successo .
Sono consapevoli dei materiali che si bruciano acquistati a bassissimo prezzo dall'oriente.
Di norma è nel gruppo di raddrizzatori che esplode qualcosa e và sostituito.
La mia (quella + vecchia ) è una tecnica 140 ed è forse una delle prime inverter costruite dalla telwin ,è andata sempre bene
Solo una volta andai nel panico,convinto di averla bruciata dopo un uso continuativo di più di un'ora con elettrodi da 3,25 mm quasi al massimo della potenza.
Dopo circa una mezza ora riprovai ad accenderla e ricominciò a funzionare ,era intervenuta la termica nonostante fosse ventilata.
Sono consapevoli dei materiali che si bruciano acquistati a bassissimo prezzo dall'oriente.
Di norma è nel gruppo di raddrizzatori che esplode qualcosa e và sostituito.
La mia (quella + vecchia ) è una tecnica 140 ed è forse una delle prime inverter costruite dalla telwin ,è andata sempre bene
Solo una volta andai nel panico,convinto di averla bruciata dopo un uso continuativo di più di un'ora con elettrodi da 3,25 mm quasi al massimo della potenza.
Dopo circa una mezza ora riprovai ad accenderla e ricominciò a funzionare ,era intervenuta la termica nonostante fosse ventilata.
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
-
Lubo52
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Non ricordo bene perché e` passato parecchio tempo ma mi sembra 170 euro.
La prossima volta credo che comprerò una come quella di mafa gialla e da pochi euro
La prossima volta credo che comprerò una come quella di mafa gialla e da pochi euro
ci sono insieme ad elettrodo e a filo animato senza gas ?
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
si, le multiprocesso, ma non le regalano
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
La mia fa MMA e MIG, cinese al 100% presa in cina, (DEKO) 200 AMP, pagata poco più di 200e grazie agli sconti che fanno ogni tanto, per i miei utilizzi funziona bene, non la uso ovviamente tanto, una bombola di gas credo sia da 14lt mi dura quasi un anno
a quanto pare non è una cosa facile fare una scelta , ci sono tante cosa da sapere ed è facile farsene sfuggire qualcuna .
AC-DC e multi-processo sono la stessa cosa ?
AC-DC e multi-processo sono la stessa cosa ?
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
direi proprio di no, AC sta a indicare corrente alternata (quasi tutte a trasformatore lo sono, alcune professionale del passato poi avevano un raddrizzatore a ponte e diventavano DC corrente continua)
tutte quelle elettroniche sono DC corrente continua, alcune poi sono multiprocessso, filo e elettrodo, alcune elettroniche (io ho una selco 140) possono saldare a tig se compri a parte gli accessori
tutte quelle elettroniche sono DC corrente continua, alcune poi sono multiprocessso, filo e elettrodo, alcune elettroniche (io ho una selco 140) possono saldare a tig se compri a parte gli accessori