Alimentare righe magnetiche con alimentatore
Moderatore: Junior Admin
Alimentare righe magnetiche con alimentatore
Ciao ragazzi,
Causa ambiente freddo le batterie (cr2032) delle righe digitali si scaricano subito.
Ho pensato di alimentarle con alimentatore fisso.
Ho visto che le batterie hanno queste specifiche:
3v
225 mha
Considerate che ogni riga contiene 2 batterie e devo alimentare 3 righe (6 batterie)
Pensavo a prendere uno di questi e collegare tutto in parallelo.
https://it.aliexpress.com/item/32963609 ... 4c4drD45HL
Cosa ne dite?
Puo andar bene?
Grazie
Ciao
Causa ambiente freddo le batterie (cr2032) delle righe digitali si scaricano subito.
Ho pensato di alimentarle con alimentatore fisso.
Ho visto che le batterie hanno queste specifiche:
3v
225 mha
Considerate che ogni riga contiene 2 batterie e devo alimentare 3 righe (6 batterie)
Pensavo a prendere uno di questi e collegare tutto in parallelo.
Cosa ne dite?
Puo andar bene?
Grazie
Ciao
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Alimentare righe magnetiche con alimentatore
le righe funzionano in parallelo o serie ? le batterie intendo...
io lo metterei stabilizzato, quello che hai postato non mi sembra stabilizzato...ma solo CC...
se se le batterie sono in serie ci puoi aggiungere un mu7806 e un condensatore per renderlo stabilizzato
se invece funzionano in parallelo dovrai farlo con un lm 317 con uno dei tanti schemi che trovi in rete...
oh... poi magari funziona anche non stabilizzato...non ti so dire ,ma così a naso , dove ci sono batterie su strumenti di misura ,avere una tensione che non è stabilizzata va ad inficiare le letture...
io lo metterei stabilizzato, quello che hai postato non mi sembra stabilizzato...ma solo CC...
se se le batterie sono in serie ci puoi aggiungere un mu7806 e un condensatore per renderlo stabilizzato
se invece funzionano in parallelo dovrai farlo con un lm 317 con uno dei tanti schemi che trovi in rete...
oh... poi magari funziona anche non stabilizzato...non ti so dire ,ma così a naso , dove ci sono batterie su strumenti di misura ,avere una tensione che non è stabilizzata va ad inficiare le letture...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Alimentare righe magnetiche con alimentatore
Molte grazie davide!
Sai che non mi ero nemmeno posto il problema potessero lavorare in serie le batterie??
Ecco il circuito:
Sai che non mi ero nemmeno posto il problema potessero lavorare in serie le batterie??
Ecco il circuito:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Boss823 il mar mar 17, 2020 13:37, modificato 2 volte in totale.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
se lavorano in serie, quando ne stacchi una si ferma tutto, se in parallelo solo la riga che stacchi
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Alimentare righe magnetiche con alimentatore
Ho controllato con il tester e i tra i positivi c’è continuità, lo stesso per i negativi.
Quindi lavora in parallelo vero?
Mi indicate un video youtube o schemetto semplicissimo che possa aiutarmi nella realizzazione
Grazie
Quindi lavora in parallelo vero?
Mi indicate un video youtube o schemetto semplicissimo che possa aiutarmi nella realizzazione
Grazie
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
si sono in parallelo
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
youtube
youtube
porta fuori i fili e mettici un portapile con 2 pile AA dureranno molto di più
Li trovi anche con interruttore in modo che non si scarica quando non utilizzati per lungo tempo
Li trovi anche con interruttore in modo che non si scarica quando non utilizzati per lungo tempo
-->I MIEI VIDEO<--
Se si possono sostituire le pile con un alimentatore è sempre un miglioramento, in particolar modo se l'apparecchiatura di misura è fissa : per un calibro o un micrometro non si può fare.
Non capisco i video.....
Come faccio a portare la tensione da 220 in ingresso a 3 volt?
Come faccio a portare la tensione da 220 in ingresso a 3 volt?
senno posso prendere uno di questi:
magari anche 12v e poi con lm317 porarlo a 3v?
magari anche 12v e poi con lm317 porarlo a 3v?
senza impazzire prendi uno di questi step-down in ingresso gli metti un qualsiasi alimentatore che ti ritrovi e in uscita utilizzando un multimetro ti setti la tensione che ti occorre.
-->I MIEI VIDEO<--
Grazie per la dritta sbinf! ....se quell'affare va bene penso sia la soluzione migliore!
ok !!!!
ma come si regola la tensione di quell'affare?
con la vite color ottone messa sopra al componente blu?
ok !!!!
ma come si regola la tensione di quell'affare?
con la vite color ottone messa sopra al componente blu?
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Come faccio a portare la tensione da 220 in ingresso a 3 volt?"
Prendi l'alimentatore che hai postato all'inizio, lo regoli a 9 V e in uscita ci metti lo schema che ti ho postato.
in uscita avrai 3V stabilizzati come forniti da una batteria
Prendi l'alimentatore che hai postato all'inizio, lo regoli a 9 V e in uscita ci metti lo schema che ti ho postato.
in uscita avrai 3V stabilizzati come forniti da una batteria
youtube
youtube