Togliere cuscinetto
Moderatore: Junior Admin
- DotCom
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Togliere cuscinetto
Dietro la lama c'è una sorta di anello con guida, non credo che è un cuscinetto. Ma verificherò sicuramente. Per ora grazie a tutti per i consigli.
Ps. Su questo cuscinetto è riportato solo 607 R. Su internet trovo i 607 2RS. Vanno bene?
Ps. Su questo cuscinetto è riportato solo 607 R. Su internet trovo i 607 2RS. Vanno bene?
Sì, come ti ho scritto devono avere la doppia schermatura , per risparmiare credo che abbiano messo quelli con un solo lato schermato.
- DotCom
Trovato anche con la sigla 607 2z. Prenderò questi. Grazie di tutto. Spero di riuscire a toglierli senza rompere l'eccentrico.
Nel caso non riuscissi a toglierli, tagliare i cuscinetti con la smerigliatrice angolare potrebbe essere un alternativa?
Nel caso non riuscissi a toglierli, tagliare i cuscinetti con la smerigliatrice angolare potrebbe essere un alternativa?
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
più che tagliare, che è facile fare danni, molerei
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Metti il perno con la testa del bullone nella morsa senza stringere ,ma che prenda il collarino interno del cuscinetto con gli spigoli superiori delle ganasce lasciando 1 mm di giogo tra la testa del perno e gli spigoli delle ganasce ,mentre al lato filettato avviti per sicurezza un dado sul perno
Poi con un tondino con diametro esterno meno del perno o un caccia-spine e col martello dai dei colpi decisi ma non esagerati sul perno non sul dado ,altrimenti rischi di rovinare la filettatura e vedrai che si sfilano via
Poi con un tondino con diametro esterno meno del perno o un caccia-spine e col martello dai dei colpi decisi ma non esagerati sul perno non sul dado ,altrimenti rischi di rovinare la filettatura e vedrai che si sfilano via
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
- DotCom
Grazie a tutti davvero. Ora ordino i cuscinetti schermati. A breve vado in laboratorio e vedo di toglierli tutti.
Questo non per fare leccaculismo ma è sicuramente il miglior forum del genere.
Saluti a tutti
Questo non per fare leccaculismo ma è sicuramente il miglior forum del genere.
Saluti a tutti
- DotCom
È andato bene il colpin. Vi ringrazio ancora. Un saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ti conviene cambiare tutti i cuscinetti...
- DotCom
Si si si. Li ho già ordinati come mi hai suggerito. Con doppia schermatura stagna. Domani dovrei averli.
Ultima modifica di onorino il mer feb 26, 2020 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
- DotCom
E avevi ragione anche sul reggi spinta. È un cuscinetto. 625 RS. Ordinato anche lui in doppia schermatura stagna.
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
quando sono d'ispezione in fuffaland non e' che mi faccio tanti problemi,la teoria del culpin e' conseguente a miriadi di cuscinetti estratti.
Certo se li vuoi riutilizzare meglio di no...
Certo se li vuoi riutilizzare meglio di no...
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Teorema di Petrolini:
Adesso nei trattati di meccanica verrà aggiunta la " Teoria e pratica del Mauroculpin "..... 
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
tra l'altro su certi particolari temprati un colpo deciso di ingegnere ti fa capire immediatamente se il trattamento termico e' stato effettuato per bene oppure no.
certified travel organizer
Teorema di Petrolini:
Teorema di Petrolini:
- DotCom
Ora che devo mettere i nuovi mi vien già da ridere.
Per non dire piangere.
Poi mi hanno mandato i cuscinetti con la H finale. Io avevo ordinato i 607 2RS e mi sono arrivati i 607 2RSH
Poi mi hanno mandato i cuscinetti con la H finale. Io avevo ordinato i 607 2RS e mi sono arrivati i 607 2RSH
Vanno bene ugualmente....