collegamento motore
Moderatore: Junior Admin
collegamento motore
facendo un po0 di pulizia, è venuto fuori sto motore a spazzole.
magari funziona, ma come accidenti andrà collegato?
dalla morsettiera partono 6 fili, tutti grigi uguali... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: collegamento motore
prova a fare i compiti a casa, …… per esempio fotografa bene la morsettiera, e dopo segui i fili dove sono collegati, per esempio alla spazzola, alla matassa, ….. esce dalla matassa e va ………. ecc. ecc. qualcuno poi ti aiuterà
Questa sfera la manderei ad un'altra ditta di manutenzione, in questo forum sembra che sia indispensabile..... 
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
potrebbe essere un 4 poli due alle spazzole e due a gli avvolgimenti, gli altri due fili potrebbero essere il sensore di rotazione/velocità come nelle lavatrici.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
- Rob66
- FINALMENTE USO IL TORNIO
"Thermally protected" mi fa pensare che due fili possono essere una pastiglia termica. Gli altri quattro dovrebbero essere spazzole e campo, una verifica con il tester è comunque necessaria.
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man
i fili 1 e 2 vanno a un "qualcosa" all'estremità dell'albero;
i fili 3 e 4 alle spazzole;
i fili 5 e 6 entrano nella carcassa, immagino vadano allo statore; tra di loro c'è continuità.
i fili 3 e 4 alle spazzole;
i fili 5 e 6 entrano nella carcassa, immagino vadano allo statore; tra di loro c'è continuità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
bene, vedo che hai fatto i compiti a casa, 1 e 2 poi ti dico a cosa servivano, unisci con un ponte il 3 con il 5 e alimenti il 6 e il 4 con la 230 v se non ti sta bene il senso che gira poi ti dico il da farsi
-
meipei
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Puoi testarlo anche con un alimentatore da 12/24V, gira lo stesso ma lentamente e ne verifichi il verso di rotazione.
Se lo colleghi alla 220, fissalo con un morsetto al banco, altrimenti lo spunto te lo fa ribaltare perché si porterà all'istante intorno ai 15000 giri.
Se lo colleghi alla 220, fissalo con un morsetto al banco, altrimenti lo spunto te lo fa ribaltare perché si porterà all'istante intorno ai 15000 giri.
-
DonManuel
- TORNITORE E FRESATORE
Anche io ne ho fatti partire diversi, e mi pare di aver usato la procedura che ti ha consigliato Mario, tuttavia questi motori non servono a granché...
15000 giri?
mi sa che sarà difficile trovare un utilizzo...
-
meipei
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Con questo circuito puoi regolare la velocità senza perdite di coppia, monta un integrato appositamente costruito per i motori a spazzole delle lavatrici, utilizza la dinamo tachimetrica calettata sull'albero come feedback.
https://www.ebay.it/itm/TDA1085C-PCB-as ... ect=mobile
https://www.ebay.it/itm/TDA1085C-PCB-as ... ect=mobile