L'acchiappo atto secondo: From Germany with love (Deckel S0)
Moderatore: Junior Admin
Re: L'acchiappo atto secondo: From Germany with love
Sì, secondo me ha ragione Davide: se la mola ha un suo un mozzo la puoi montare e smontare a piacimento senza doverla diamantare, vero anche che la ravvivatura, essendo la mola piccola, è operazione agevole, ma perché voler a tutti i costi far polvere quando non serve?
Ecco, l'implementazione di accorgimenti di questo tipo, che magari singolarmente possono sembrare insignificanti, tutti insieme son quelli che a mio parere pongono i prodotti Deckel un gradino sopra a molti altri.
Ecco, l'implementazione di accorgimenti di questo tipo, che magari singolarmente possono sembrare insignificanti, tutti insieme son quelli che a mio parere pongono i prodotti Deckel un gradino sopra a molti altri.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Sì, secondo me ha ragione Davide: "
Paura che ti sputi eh ?!?

"ma perché voler a tutti i costi far polvere quando non serve?"
Vero Cima, diamantare le mole vuol dire perdere 10 anni di vita con la polvere... io le ho fatte tutte all'inizio quando mi sono fatto i coni ...
C'è poi da dire che alcune mole diamantate non si diamantano...quindi le monti il più preciso possibile all'inizio e festa ... diventano precisissime dopo un po' con l'uso
Paura che ti sputi eh ?!?
"ma perché voler a tutti i costi far polvere quando non serve?"
Vero Cima, diamantare le mole vuol dire perdere 10 anni di vita con la polvere... io le ho fatte tutte all'inizio quando mi sono fatto i coni ...
C'è poi da dire che alcune mole diamantate non si diamantano...quindi le monti il più preciso possibile all'inizio e festa ... diventano precisissime dopo un po' con l'uso
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
complimenti.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
"diventano precisissime dopo un po' con l'uso".... Dipende dalla macchina , dalla sua insensibilità alle vibrazioni innescate dal fuoricentro della mola.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Grazie Onorino 
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Ottimo aquisto e ottima dotazione, è identica a quella che uso quotidianamente al lavoro, albero portamola cilindrico.
A parte l'ottimo materiale, sono entrambe un modello inferiore a quella da me costruita...

A parte l'ottimo materiale, sono entrambe un modello inferiore a quella da me costruita...
se sei incerto... tieni aperto...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Avide grazie per non averti ancora bannato? di nulla, a dicembre facciamo una lotteria tra moderatori per non litigare tra di noi, c’è la fila per spedirti ad Ustica 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Bella macchina cima , complimenti per l'acquisto !
-
aldo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: L'acchiappo atto secondo: From Germany with love (Deckel
Complimenti per il corredo ! Se posso fare una domanda, il RAL di quel grigio verde è uguale a quello dei vecchi Schaublin SV70 ?
Grazie.
Grazie.
Re: L'acchiappo atto secondo: From Germany with love (Deckel
Ciao, a dirla tutta non ne ho la più pallida idea, ma per me no, cioè sicuramente sarà stato il classico verdone Deckel usato anche sulle fresatrici
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP