Fresa tazza per sgolatrice
Moderatore: Junior Admin
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Fresa tazza per sgolatrice
Volendo farmi un sgolatrice per tubi inox da 25/30/32 mm e volendo utilizzare delle frese a tazza e non le classiche seghe a tazza mi consigliate qualche modello? Grazie
Ultima modifica di pinko12007 il lun dic 23, 2019 12:59, modificato 1 volta in totale.
Re: Fresaa razza per sgolatrice
Ci sono due tipi di frese a tazza , quelle costruite con lama sottile bimetallica affine a quelle delle seghe a nastro e quelle in Hss costituite da una tazza tornita con denti spogliati lateralmente.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
io uso queste, sono ottime, se guardi le altre hanno tutte la stessa forma con colori e marchi diversi, sono fatte dalla stessa ditta che le rimarca.
le Lenox sono uniche, taglio dolce e durano molto, il confronto l’ho fatto con marchi di qualità e non cineserie, io ci foro le HEA e senza problemi.
le Lenox sono uniche, taglio dolce e durano molto, il confronto l’ho fatto con marchi di qualità e non cineserie, io ci foro le HEA e senza problemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
A quelle ho dovuto fare una boccola di irrobustimento punta di guida, fresa.
Uso anche quelle in HSS.
Uso anche quelle in HSS.
Le Lenox sono le uniche, del primo tipo che ho citato, che vanno bene per l'inox, anche per i taglia tubi ho sempre usato questa marca.
- cicos154
- TORNITORE E FRESATORE
Nella azienda dove lavoravo avevamo necessità di sgolare dei tubolari con diametro 48mm e c'era una macchina che usava frese a manicotto contrapposte tra loro a circa un metro di distanza per fare la così chiamata unghiatura ai tubolari.
Allego una foto molto simile a quelle che usava questa macchina. Le immagini vanno considerate in verticale
Allego una foto molto simile a quelle che usava questa macchina. Le immagini vanno considerate in verticale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cicos154 il lun dic 23, 2019 13:07, modificato 2 volte in totale.
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Fresa tazza per sgolatrice
Esatto cicos cercavo queste