Mi stavo chiedendo tra me e me se era fattibile e non troppo complicato escludere la parte di joystick ed lcd e usare uno schermo unico tipo tft touch
In questo modo dovrebbe essere tutto più ordinato
Allora accantoniamo l'idea, mi era venuto un n mente perché avevo visto un progetto simile ma forse era il mega!
Io ho chiesto più che altro per curiosità perché con Arduino ci pasticcio un po, e sicuramente non ne sarei stato in grado!!
C'è una schedina interessante che monta un SMT32 F7 con touch e display TFT integrati... con questa si può fare tutto, anche aggiungere funzioni che per problemi di spazio non sono riuscito a mettere su arduino. Avevo pensato all'idea malsana di riscrivere l'ELS usando questa, solo che non ho tempo e troppe cose da finire
No no é indipendente... monta un processore a 32bit (arduino ne monta uno a 8bit) ed ha molta più memoria. Ti liberi da una marea di limitazioni che Arduino impone sia per numero di IO che per la configurabilità degli interruppt....
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
Visto ora (anche questo), tanti tanti complimenti per lo 'sbattimento' ,il bel risultato e la volonta' di condividere il porgetto.
Oggi nel mondo della pappa pronta in un click c'e' sempre meno gente che ha voglia di pensare
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
Firmware aggiornato a versione 1.6 (sempre scaricabile dal primo messaggio di questo topic).
Modifiche implementate:
- inserite righe di #define per configurare le tolleranze di lettura del joystick analogico. Modifica necessaria in quanto un utente ha riscontrato problemi di lettura del joystick che a riposo risulta leggermente decentrato. Questo causava movimenti involontari del joystick in alcuni menù.
Ho aumentato la tolleranza del minimo e massimo valore che determina lo spostamento in entrambe le direzione e ne ho approfittato per configurare altri 3 valori per direzioni (8 valori in totale) che possono essere comodamente impostati nel #define e che verranno utilizzati in tutte le funzioni che fanno uso di lettura scalare del joystick.
- Poiché l'impostazione del pull_up sugli ingressi encoder è compatibile con tutti gli hardware ne ho approfittato per fare una versione sola che prevede di default questa impostazione. Non è quindi più previsto un firmware alternativo con l'impostazione del pull_up sui suddetti ingressi.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson