un saluto a tutti
Moderatore: Junior Admin
- walker
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
un saluto a tutti
Salve,
ho fatto una ricerca con Google per un argomento di meccanica e ho trovato voi intenti a costruire nuovi percorsi.
La varietà è ricchezza ed esprimerla è libertà, da appassionato di meccanica e di costruzione di micro motori, mi unisco a voi per collabborare a tenere ordinata l'officina.
Ciao
Ignazio
ho fatto una ricerca con Google per un argomento di meccanica e ho trovato voi intenti a costruire nuovi percorsi.
La varietà è ricchezza ed esprimerla è libertà, da appassionato di meccanica e di costruzione di micro motori, mi unisco a voi per collabborare a tenere ordinata l'officina.
Ciao
Ignazio
-
CrazyDiamond
- FINALMENTE USO IL TORNIO
-
Ospite
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
- walker
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ciao,Dasama46 ha scritto:Ciao Walker e benvenuto.
Mi faresti sapere di più sul motore stellare che hai come avatar ?
Grazie
non proprio di quello in foto ma ho un progetto costruttivo di un radiale a 5 cilindri molto ben fatto, di circa 54 cm cubici. Il Progetto è possibile utilizzarlo liberamente per costruire un proprio motore, l'importante è che non sia per fini di lucro.
Il motore è particolarmente adatto ad equipaggiare una riproduzione di un velivolo d'epoca o un'acrobatico moderno.
Per quanto riguarda i miei progetti, da circa un paio d'anni, raccolgo documentazione costruttiva di un certo valore, la cui maggior parte a pagamento. Prima di iniziare la costruzione del radiale in questione, ho pronto un progetto pilota di un bicilindrico a V 2 tempi con cui voglio rodare e mettere a punto il ciclo di lavoro dei singoli componenti.
Come puoi immaginare, nella costruzione dei motori, una cosa molto importante è la scelta dei materiali con cui costruire i singoli componenti e sempre non è facile reperirne a stretto giro piccole quantità. Non sempre i rivenditori sono disposti a vendere e spedire spezzoni, per cui anche per i materiali la ricerca si fa ardua e ci si deve industriare.
Ad ogni modo tutto ciò è molto appassionante in tutte le sue sfaccettature, dalla ricerca, allo studio, alla preparazione di attrezzatura di ausilio alla costruzione e via dicendo, come diceva qualcuno: la soddisfazione non è soltanto nel raggiungere un obiettivo, ma nel percorso che hai intrapreso per arrivarci.
Saluti
Ignazio