mandrino autoserrante di precisione o portapinza
Moderatore: Junior Admin
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
Re: mandrino autoserrante di precisione o portapinza
santino, mandami un coltello e ti mando un alessatore da 3,95mm.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
be non lo chiamerei inquinamento, stiamo parlando di fori in materiali duri di diametri non usuali, sicuramente i tuoi due rosa ti facilitano la cosa ma anche il mandrino non è una cosa da sottovalutare, vedendo i tuoi lavori ti direi che un mandrino di precisione a te servirebbe anche di dimensioni contenute tipo fino a 10mm e con chiave di serraggio.
sarà capitato a tutti di rovinare il codolo di una punta perchè non stretto bene, due solchetti fatti dalle griffe e addio precisione, altra cosa io ho diverse punte con codolo conico e per quello che faccio sono l'ideale, ma quando si paga una punta al cobalto 3/4€ secondo me si meritano un bel mandrino.
sarà capitato a tutti di rovinare il codolo di una punta perchè non stretto bene, due solchetti fatti dalle griffe e addio precisione, altra cosa io ho diverse punte con codolo conico e per quello che faccio sono l'ideale, ma quando si paga una punta al cobalto 3/4€ secondo me si meritano un bel mandrino.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- santino pudda
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
si inefetti i miei mandrini fanno pena e molte volte serro male e ciaooooo
un sito italiano dove vendo mandrini ?
autostepper sono mesi che cerco alesattori da 3,95 non dirmi che l'hai fatto fare
un sito italiano dove vendo mandrini ?
autostepper sono mesi che cerco alesattori da 3,95 non dirmi che l'hai fatto fare
http://www.coltellopattada.com
MEMENTOTE PRAEPOSITORUM
VESTRORUM
onorare i maestri
http://www.coltellopattada.com
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
e il 0.1555". scherzi a parte se ti serve ne facciamo un altro. facciamo anche un bel video, dai.
pero il coltello dev'essere piu di 3,95mm, eh!
AUTOstepper.. magari! io sono ancora a trasmissione manuale.
pero il coltello dev'essere piu di 3,95mm, eh!
AUTOstepper.. magari! io sono ancora a trasmissione manuale.
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Santino c'e' su e bay annunci a carnate monza un tizio che vende un sacco di roba a me mi ha offerto dei mandrini RHOM nuovi a meta prezzo purtroppo per me non ha l'attacco B18
CIAO
CIAO
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
-
0max
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Santino gli alesatori possono essere fatti con la misura che tu vuoi questa e una per esempio http://www.abtools.it/tag/alesatori/
-
shamano
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ma esistono pinze (er32) per le punte di preforo per i maschi....tipo 4.2 e 6.8 in modo da usare solo porta pinze e non stare a cambiare il mandrino? O più semplicemente una pinza 6 arriva a serrare 5.1?
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Con la 6 puoi usare anche la 5, ma prende sulla punta della pinza.
Quello che faccio è costruirmi una boccola con un taglio in verticale (elastica) e con un gradino di battuta nella parte esterna.
Sinceramente in foratura se si deve cambiare spesso tipo di punta, è preferibile usare un mandrino autobloccante.
Quello che faccio è costruirmi una boccola con un taglio in verticale (elastica) e con un gradino di battuta nella parte esterna.
Sinceramente in foratura se si deve cambiare spesso tipo di punta, è preferibile usare un mandrino autobloccante.
-
shamano
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Quindi non volendo portarmi in cass un autobloccante per serrare le punte 4.2 per filettare M5, converrebbe mettersi in casa una pinza 4.5?
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Si, il più vicino al gambo.
Prova e vedere anche se nelle pinze a misura Imperiale, c'è qualcosa che s'avvicina di più.
P.S. Fa piacere vedere che al topico aveva risposto anche autofstepper Alias The Old Tony.
Prova e vedere anche se nelle pinze a misura Imperiale, c'è qualcosa che s'avvicina di più.
P.S. Fa piacere vedere che al topico aveva risposto anche autofstepper Alias The Old Tony.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"ma prende sulla punta della pinza."
non è detto ... le cinesi si, ma quelle buone prendono sia in punta che dietro ... ovviamente hanno i doppi tagli che stringono in punta e anche sul codolo ... quando mi sono avvicinato alla meccanica, non sapendo una mazza ( non che adesso sia un fenomeno , ma almeno, a volte , so di cosa si sta parlando
) mi sono fatto consigliare da uno del mestiere ... ho preso un portapinze cono MT1 e 8 pinze ER16 di una marca tedesca super ... precisone di circolarità 1 micron ... 4 anni fa 250 eurini
ho appena preso un set di ricambio per le mie pinze er20 dalla 2 alla 13 con passi da 1mm a 70 euro ... però ho seri dubbi che girino con la precisione di un micron
non è detto ... le cinesi si, ma quelle buone prendono sia in punta che dietro ... ovviamente hanno i doppi tagli che stringono in punta e anche sul codolo ... quando mi sono avvicinato alla meccanica, non sapendo una mazza ( non che adesso sia un fenomeno , ma almeno, a volte , so di cosa si sta parlando
ho appena preso un set di ricambio per le mie pinze er20 dalla 2 alla 13 con passi da 1mm a 70 euro ... però ho seri dubbi che girino con la precisione di un micron
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
un metlon plobabilmente signole
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: mandrino autoserrante di precisione o portapinza
Come fai ad aver speso 250 eurini e ad essere ancora membro del club?