Filiere manuali
Moderatore: Junior Admin
- DotCom
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Filiere manuali
Bene grazie ragazzi. Alla mia ferramenta di fiducia trattano solo Krino. 3 pezzi per m8 sgrossatore intermedio e rifinitore 14 euro. Tutte le altre marche citate qui devo verificarne la disponibilità online, magari su ebay.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
se non ne fai un uso professionale anche krino va bene
Krino è "classica" da ferramenta....per uso saltuario và più che bene.
quà da me in ferramenta si trovano anche prodotti StellaBianca che sono buoni (ma più costosi)
quà da me in ferramenta si trovano anche prodotti StellaBianca che sono buoni (ma più costosi)
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
Cuscinetti in legno pressato, non sinterizzato, si usano e pare stiano tornando in uso per applicazioni particolari. Cuscinetti non a sfere ovviamente!
DotCom ti consiglio di prenderli in hss ...
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Max il legno da te citato è il rexilon o ramprex si usa per ingranaggi o superfici di scorrimento lo adoperavo spesso per ingranaggi se immerso nell'olio per 24 ore diventa pure autolubrificante e conferisce silenziosità alla catena cinematica
http://www.rancan.com/rancan/eng/ranprex.html
http://www.rancan.com/rancan/eng/ranprex.html
Ultima modifica di Zeffiro62 il gio apr 04, 2019 17:29, modificato 1 volta in totale.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Il ramprex l'ho usato moltissimo per applicazioni criogeniche me è semplicemente un legno impregnato di resine e compattato a pressione.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
si Carlino in poche parole è la classica bacheliche aggiornata o come va di moda oggi bachelite 2.0 
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Un tempo però si usava fibra tessile dentro la resina ....comunque è anche un ottimo dielettrico.
- DotCom
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Anche spendere quei 10 euro in più, rispetto ai 14 di krino , per avere un prodotto professionale sono disposto a spenderli, alla fine come dicevo, ne acquisterò un pò per volta, all'occorrenza, e tempo un anno mi troverò con un kit completo professionale.
Mi preoccupa leggere "krino, se devi farne un utilizzo saltuario può andar bene". Ne ho già uno cinese e non vorrei dopo qualche utilizzo verificare che i maschi sono "arrivati", non che krino sia cinese (non ne ho idea).
Mi preoccupa leggere "krino, se devi farne un utilizzo saltuario può andar bene". Ne ho già uno cinese e non vorrei dopo qualche utilizzo verificare che i maschi sono "arrivati", non che krino sia cinese (non ne ho idea).
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
krino è un prodotto da "ferramenta", non certo da utensileria, personalmente ho molte punte della krino (confezioni da 10) che per un uso saltuario vanno bene
è un prodotto buono per uso saltuario nel senso che se devi usarli ogni tanto vanno benissimo e ti durano; se devi fare produzione invece no perchè ci sono altri utensili ed altra qualità.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Vi consiglio vivamente i prodotti fium fanno ottimi maschi e filiere, punte e da quando ho acquistato i giramaschi non si sono più rotti
Ma senza giramaschi come facevi....?
- celestino
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Io ho una bella filiera della Vita, utilizzavano questa marca alla Fiat, adesso non so !!!