Dettagli per chi acquista un tornio
Moderatore: Junior Admin
-
Kronos
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Dettagli per chi acquista un tornio
Presumo tu sia andato al leroy che c e ai gigli. Ci sono stato anche io, ma non l ho trovato, dove lo tengono??
E' un articolo che hanno molto raramente,anche a Milano l'ho visto solo un paio di volte.
-
Kronos
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Cosa e' da preferirsi:
Cambio meccanico come il bv20?
Oppure regolazione elettronica ma motore piu potente tipo il sieg sc4?
Cambio meccanico come il bv20?
Oppure regolazione elettronica ma motore piu potente tipo il sieg sc4?
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Esatto quello ai Gigli, e lo tenevano sopra allo scaffale delle smerigliatrici da banco di fronte ai compressori.
Questo però almeno 2-3 mesi fa poi non ci sono più tornato.
Ha detto bene Carlino, un giocattolo troppo costoso col quale però smetti presto di giocare...
Beninteso, è il primo BV20 che vedo da vicino, non so se poi sono tutti uguali; certo che se lo vendono a 1000€ deve uscire di fabbrica a 250,
e quello è il prezzo che rispecchia, qundi alla fine non c'è da meravigliarsi.
Questo però almeno 2-3 mesi fa poi non ci sono più tornato.
Ha detto bene Carlino, un giocattolo troppo costoso col quale però smetti presto di giocare...
Beninteso, è il primo BV20 che vedo da vicino, non so se poi sono tutti uguali; certo che se lo vendono a 1000€ deve uscire di fabbrica a 250,
e quello è il prezzo che rispecchia, qundi alla fine non c'è da meravigliarsi.
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Insisto con la mia idea : cercare pregi e difetti in tornietti di questa categoria è perfettamente inutile , ognuno avrà qualcosa in più o in meno dell'altro ,ma sono equivalenti come possibilità di lavorazioni.