Finalmente ho una LIMATRICE
Moderatore: Junior Admin
Re: Finalmente ho una LIMATRICE
infatti se ho capito bene, di ritorno il neutro dovrebbe avere 9,5 A e R 0,5A e per questo motivo scatta il differenziale... ( spero di non aver scritto una boiata)
ma sul disegno c'è scritto sempre 10A anche se nella spiegazione è correttamente spiegato
ma sul disegno c'è scritto sempre 10A anche se nella spiegazione è correttamente spiegato
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Hai ragione Carlino, si capiva come dice Totem però non ho corretto i 10 amper del neutro che in effetti sono 9,5, ora no ma stasera cercherò di correggere, grazie per l'appunto.
Lo dice chiaramente anche il testo, sul disegno nel secondo caso passano sul neutro 9,5 A : in natura nulla si crea o si distrugge, il bilancio energetico deve sempre dare Zero come risultato....Abbiamo scritto insieme 
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
oggi ho fatto un video più completo, vediamo se riesco a farvelo vedere.https://youtu.be/lJ1gBC_bmgI
-
claban
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ho visto il video... spettacolare la sedia bimateriale sullo sfondo...
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ti riferisci alla sedia rialzata?
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Complimenti Mauro, bel lavoro, come sempre... Tutto lucido ordinato e razionale; il tuo stile ormai è inconfondibile... 
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Grazie Albi, valutazioni positive fatte da uno competente quale tu sei fanno sempre piacere.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
E' arrivato finalmente il motoriduttore (mini) che vorrei usare per automatizzare il movimento dell'utensile, sullo slittone ho già la tensione che muove il motorino che alza l'utensile e così elettricamente ho già tutto basta qualche piccolo accorgimento. Meccanicamente ho già fatto la trasmissione con 2 ruote dentate rapporto 33/46, da i miei calcoli l'utensile dovrebbe avanzare di circa 1/10 ogni corsa, però se non và bene ci vuole poco a variare la tensione al motorino. Allego le foto del lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Bellissimo lavoro , macchina splendida sicuramente migliore di quando lasciò la fabbrica.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Rino, ma dove le prendi tutte quelle figurine?
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ho aggiornato lo schema inserendo il motorino che fà avanzare il carrellino portautensile, si vede che avanza solo nella fase di ritorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mafa il mer ott 24, 2018 23:19, modificato 1 volta in totale.
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao mafa, per azionare questo nuovo motorino, invece di un'altro contatto (qualcosa lo dovrà pur azionare...) potresti semplicemente metterci un diodo in serie
e meglio penso sarebbe alimentarlo con una sua resistenza di limitazione della corrente separata da quella del motorino che alza l'utensile.
e meglio penso sarebbe alimentarlo con una sua resistenza di limitazione della corrente separata da quella del motorino che alza l'utensile.
Alberto Bianchi