Macro
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Troppe parole per i miei gusti : a questo punto devo postare le foto dello "stato di avanzamento dei lavori", perchè, nonostante tutto, non sono stato con le mani in mano.
Quello che si vede è l'85 % dei pezzi , con un iniziale assemblaggio per poter verificare dimensioni ed accoppiamenti.
Il motore, originariamente raffreddato ad aria, ha raffreddamento ad acqua ("a perdita" : il comignolo è per disperdere il vapore) e prevede un regolatore centrifugo.
In mezzo ai vari pezzi, si dovrebbero vedere tre "fresette" autocostruite.
Quello che si vede è l'85 % dei pezzi , con un iniziale assemblaggio per poter verificare dimensioni ed accoppiamenti.
Il motore, originariamente raffreddato ad aria, ha raffreddamento ad acqua ("a perdita" : il comignolo è per disperdere il vapore) e prevede un regolatore centrifugo.
In mezzo ai vari pezzi, si dovrebbero vedere tre "fresette" autocostruite.
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Pedro, è una fusione.
Se hai la pazienza di guardare il topic dalla prima pagina, vedi i pezzi di partenza.
Nella prima foto si vede anche una fotocopia in secondo piano, di come doveva essere il motore nelle indicazioni del progettista; poi abbiamo scelto di complicarci la vita e di fare il raffreddamento ad acqua.
Se hai la pazienza di guardare il topic dalla prima pagina, vedi i pezzi di partenza.
Nella prima foto si vede anche una fotocopia in secondo piano, di come doveva essere il motore nelle indicazioni del progettista; poi abbiamo scelto di complicarci la vita e di fare il raffreddamento ad acqua.
Mario
-
Ospite
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Pedro non volevo criticarti suggerendoti di vedere il topic dall'inizio, ma solo farti ripercorrere la progressione dei lavori.
Dopo i primi lavoretti ho avuto incoraggiamenti e sollecitazioni a documentare; così man mano che riesco a produrre qualcosa di significativo, posto le foto così discutiamo le novità.
Così il topic diventa lungo, ma se interessa, c'è molto da condividere.
Enzo, se guardi la prima foto del topic, sono fotocopie della rivista tedesca che ti segnalavo.
Mi pare impossibile che non ci sia altro: ho visto una rivista di modellismo meccanico, sempre tedesca, promossa durante la fiera di modellismo di Fredrickshafen.
In Italia, che io sappia, nulla.
In Inghilterra sicuramente vranno riviste del genere, perchè di meccanica e di modellismo meccanico, sono appassionati.
Però ho visto solo manuali per hobbisti.
Chi trova qualcosa, se può, lo condivida, please !
Dopo i primi lavoretti ho avuto incoraggiamenti e sollecitazioni a documentare; così man mano che riesco a produrre qualcosa di significativo, posto le foto così discutiamo le novità.
Così il topic diventa lungo, ma se interessa, c'è molto da condividere.
Enzo, se guardi la prima foto del topic, sono fotocopie della rivista tedesca che ti segnalavo.
Mi pare impossibile che non ci sia altro: ho visto una rivista di modellismo meccanico, sempre tedesca, promossa durante la fiera di modellismo di Fredrickshafen.
In Italia, che io sappia, nulla.
In Inghilterra sicuramente vranno riviste del genere, perchè di meccanica e di modellismo meccanico, sono appassionati.
Però ho visto solo manuali per hobbisti.
Chi trova qualcosa, se può, lo condivida, please !
Mario
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
I miei amici sono come "Rambo" : nel tempo impiegato da Paolo per costruire la sua versione, Gianfranco ne ha costruiti due, dei quali uno in scala 1:2 !
Appena riesco a finire il mio, facciamo una foto di gruppo dei motori : vedrete che roba !
Appena riesco a finire il mio, facciamo una foto di gruppo dei motori : vedrete che roba !
Mario