mi sono messo in testa di costruirmi una pressetta...

Moderatore: Junior Admin

ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

secondo me la pompa è molto bella e poco costosa pero' fa 200 bar che per 15600kg ha bisogno di una bestia di pistone da 100mm!

ci vorrebbe da 500 o 600 bar!
Bit79
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Bit79 »

fin quando se ne parla solo non si spende nulla...
Anche questo è vero... :grin:
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

tanto poi alla fine, quando mi chiederanno 400 euro fra pompa e pistone correro' a comprare il crick cinese.... :rotfl:
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusa, ma non facevi prima a scrivergli , dicendo : " ho un tetto massimo di spesa tot..... ce la faccio con questi soldi a comprare la pompa, il pistone e compagnia bella? se lui ti diceva adesso ti dico, ok, altrimenti se sapeva che era una cifra più alta, ti diceva subito no e non avevate perso tempo nessuno dei due...te lo dico, perchè io non lavoro coi privati proprio per questo motivo...dovrei perdere un sacco di tempo a far dei preventivi, tanto sò già che non vogliono spendere e alla fine sarebbe tempo perso...se invece, venisse uno con un disegno e mi chiedesse :"si fà questo pezzo con ...100 euro?" , lo vedo subito se è fattibile o no....
sbinf74
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sbinf74 »

ancora ci pensi..... corri a comprarlo!!! :grin:
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

carlo, non penso che per uno del mestiere che ha i prezzari in mano ci voglia molto a leggere quanto costa un pistone ed una pompa, non è un pezzo da costruire che richiede calcoli e valutazioni, è un conto da salumiere...

inoltre spesso la "fatica" di fare 2 conti viene poi premiata da un acquisto magari anche fuori budget proprio perchè si apprezza la disponibilita' del venditore

se uno vuole vendere, con tanto di negozio ebay, allora deve preventivare tali richieste, se si scoccia, meglio che se ne stia a casa

inoltre a me non piace dare un budget, perchè forse tu, nella tua onesta' se uno ti dice che puo' spendere al massimo 100 e te vedi che con 60 ce la fa, 60 gliene chiedi...

molti altri invece se ne uscirebbero tranquillamente con "ah, che fortunato, ci esci giusto giusto..."

anche io mi trovo a fare spesso preventivi e non sono preventivi di pezzi meccanici, sono preventivi di interi mobilii, roba che si perdono ore e ore al computer per i disegni (che mai in nessun modo ti porteranno i clienti) e altrettante ore per valutare i tagli, la disposizione, la verniciatura, i vari costi ecc ecc ecc, poi arrivato la mi senti, eh, no... magari le faccio sapere...

questo per dire che ti comprendo, solo che non approvo, avere un'attivita' comporta anche il contatto con il pubblico e sopratutto ora che c'è crisi penso che ascoltare un po' di + le richieste per quanto strane della gente non possa che fare bene :lll:

ciao
luca
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

san pinciui :mrgreen:
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

:mrgreen:
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

purtroppo i prezzi sono un po' alti pero' è un costruttore disponibilissimo,puoi chiamarlo tranquillamente e poi c'e' la qualita',non è alta cineseria e ci potrebbe uscire qualcosa di veramente interessante con una spesa non esagerata!

quella pressetta che fa tutte quelle cose che hai postato ieri io l'ho trovata usata a 5000€ ,è da 35 ton quindi spendere 1000 euro non è una follia pensando a quello che si puo' realizzare!
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

cmq fra pistone e pompa manuale se ne vanno circa 200 euro...

con un pistone da 60 di alesaggio e 35 di stelo (siamo ad occhio sui 12-13 tonnellate...)

quella del video è davvero bella, ma immagino i soli accessori quanto costino...

boh, ora vediamo, per adesso la mia unica premura è firmare il contratto dopo domani, senza gli sghei non si cantano manco le messe... :rotfl:
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

comunque pensandoci potresti prender la pompa su ebay 50€ e cercare un cilindro con alesaggio 150 mm e arriveresti a 35 ton ,dovresti trovare un escavatore abbandonato!
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

dai in bocca al lupo luk!

...e chi ti regge piu' quando cominci a prendere lo stipendio! :mrgreen:
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

è esattamente questo il timore della mia ragazza... :rotfl:
forgia
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da forgia »

luk2k ha scritto:orca, ma lo sai che non me n'ero accorto di sto fatto? :mrgreen:

beh, allora si, così si puo' fare...

pero' prende un sacco di spazio sta soluzione...

eh, sono incontentabile... :mrgreen:
appena l'ho vista ho pensato subito la stessa cosa
ingombrante

e aggiungerei anche macchinosa, anche se sembra semplice

ma se non ricordo male ho visto qualcosa di molto meglio qui da noi

o nella sezione la nostra officina
o nei nostri lavori

??? sbagliero?
... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?