Info mandrino
Moderatore: Junior Admin
-
Il Dottore
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Info mandrino
Salve vorrei qualche chiarimento sulle sigle presenti sui mandrini. Tipo sul trapano a colonna monto un rohm supra 1-13 cm2 B16. Per cosa sta il B16? Ne cercavo uno anche per il tornio sempre cono 2 e ne avevo trovato uno con cono morse 4... La domanda è: se tolgo il cono 4 è possibile metterne un 2? Tra B16 e B18 cosa cambia? E se entrambi hanno lo stesso cono uno vale l'altro?
Re: Info mandrino
usa il tasto cerca, sono state postate più volte
le tabelle coni morse, jacobs ecc.
le tabelle coni morse, jacobs ecc.
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
E' usato
Ultima modifica di CARLINO il sab mar 06, 2021 00:33, modificato 1 volta in totale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se non stò attento torno ai trapanini... 
- rangerone1
- TORNITORE E FRESATORE
Ai peggio cani le meglio cucce
24 di cui 25 anche in contumacia
24 di cui 25 anche in contumacia
Per il dottore
Ultima modifica di CARLINO il sab mar 06, 2021 00:32, modificato 1 volta in totale.
...così é troppo facile.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
A me
Ultima modifica di CARLINO il sab mar 06, 2021 00:31, modificato 1 volta in totale.
-
Il Dottore
Scusate se come dicono dalle mie parti: non siamo tutti sienze e non tutti podemo ndare messa davanti el prete. Se non so una cosa la chiedo. Il tasto cerca lo uso sempre e più di una volta mi è stato utile. Ma non sempre si ha il tempo di sfogliare varie pagine di topic e discussioni varie per beccare il messaggio con le informazioni esatte. A suo tempo quando presi quello del trapano dopo aver letto varie discussioni e chiarito alcuni dubbi ho preso semplicemente un mandrino uguale al precedente (quindi stessa sigla) solo autoserrante... oggi stavo su un asta che chiudeva nel giro di 2 ore e non avevo il tempo di sfogliare la bibbia per la risposta ne potevo fidarmi al 100% del venditore che magari poteva anche dirmi quel che voleva pur di vendere.
A me se chiedono quale pezzo per questo pc è meglio, o se questo va bene con quest'altro pezzo non sto a mettere in croce nessuno ne lo faccio sentire un cretino perchè non sa una cosa. Certo che a chiedere qualcosa qui dentro alla seconda domanda passa la voglia di farle
EDIT: Ho trovato questa e guarda caso non risponde alla mia domanda sulla differenza tra il cono morse 2 b16 e b18...http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &mode=view
A me se chiedono quale pezzo per questo pc è meglio, o se questo va bene con quest'altro pezzo non sto a mettere in croce nessuno ne lo faccio sentire un cretino perchè non sa una cosa. Certo che a chiedere qualcosa qui dentro alla seconda domanda passa la voglia di farle
EDIT: Ho trovato questa e guarda caso non risponde alla mia domanda sulla differenza tra il cono morse 2 b16 e b18...http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &mode=view
Ultima modifica di Il Dottore il dom feb 25, 2018 22:04, modificato 1 volta in totale.
Vabbuò, non crucciarti, non avevi la certezza di aggiuducartelo...
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
"non sempre si ha il tempo di sfogliare varie pagine di topic e discussioni"
allo stesso modo , non sempre si ha tempo di spiegare le stesse cose infinite volte ...
allo stesso modo , non sempre si ha tempo di spiegare le stesse cose infinite volte ...
-
Il Dottore
Chi lo dice? Se ero solo potevo prenderlo... su ebay de con tutti quelli che mettono la concorrenza non è molto alta almeno per quello che cercavo io.
Il tempo
Ultima modifica di CARLINO il sab mar 06, 2021 07:45, modificato 1 volta in totale.
Se... ma non lo sai.
Comunque per trovare quattro cazzate bastano le parole giuste e trovi in due minuti. Se ne hai voglia, ovviamente !
Comunque per trovare quattro cazzate bastano le parole giuste e trovi in due minuti. Se ne hai voglia, ovviamente !