Utensili Zenit

Moderatore: Junior Admin

Raban
AMMINISTRATORE

Utensili Zenit

Messaggio da Raban »

Gli ultimi utensili per il tornio , da esterno e da interno ( entrambi con inserti CNMG da 12 ) li ho presi della Zenit , non mi sembrano male ....
Voi la conoscete questa azienda ?
Siccome mi accingo a comprare qualche altro utensile per l'officina italiana , volevo un vostro parere ...
Per la troncatura invece resto tu SECO .
Oby Wan Kenoby
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Messaggio da Oby Wan Kenoby »

secondo i professionisti qui nel forum per la troncatura il meglio è iscar.

Aspetta qualche loro commento però
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

Si scusa per la troncatura abbiamo anche noi Iscar , e' stato un lapsus perche' stavo sfogliando il catalogo SECO !
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
Oby Wan Kenoby
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Messaggio da Oby Wan Kenoby »

:mrgreen: capita
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Ospite

Messaggio da Ospite »

si si concordo anche a me hanno consigliato iscar infatti lo preso. :mrgreen: di zenit non sò dirti aspetta i professionisti magari li usano.
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

Ue' professionisti , fatevi sentire !
- internet + cabernet
- V8 Power
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da arimal »

io quella marca, non lo mai usata, quindi non ti posso dire se è buona o no. Importante è che gli utensili che prendi, possano montare anche inserti di altre marche, cosi se non ti trovi bene puoi provarne altre.
ciao
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

Bhe credo proprio di si , ho scelto inserti piuttosto standard , CNMG per l'utensile da esterno e quello da interno grosso , per quelli da interni piccoli CCMT ... ho preso anche uno da esterni un po' appuntito per fare scarichi per filetti gole ecc , ho preso un utensile che monta VCMT ...
- internet + cabernet
- V8 Power
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Mai sentita ma se non devi lavorare con parametri estremi oggi quasi tutti vanno bene io come generici uso walter e non sono male
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
paover
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da paover »

io la usa da un paio di anni
ottimi inserti per fresatura , buoni prezzi assistenza ok
ho comprato già vari corpi fresa da diametro 16 a diametro 100 e non mai avuto problemi, provate anche le punte a inserti d.18-20-26-37 e devo dire che, nonostante non siano a livelli di altri produttori più conosciuti, si difendono bene

inoltre, negli ultimi tempi stanno facendo ottime offerte di materiale che hanno in magazzino (nuovo si intende) : ad esempio punta a inserti d.18 + 10 inserti = 220 euro
non male secondo me, dato che ho visto altri cataloghi che con quel prezzo ti danno solo la punta
www.officinaverga.com - il mio lavoro
web.tiscali.it\vracingmodel - il mio hobby
paover
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da paover »

per la tornitura ho provato i bareni per interni da d10 d12 d16 con inserto CCMT e mi sono trovato bene
stessa cosa con CNMG e WNMG

per la troncautra resto fedele a ISCAR , che tra l'altro fa anche ottimi inserti per INOX
www.officinaverga.com - il mio lavoro
web.tiscali.it\vracingmodel - il mio hobby
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

Grazie mille , Paover , Zeffiro , no non si lavora con parametri estremi , facciamo aggiustaggio , in generale si fa qualche ritocco sui pezzi , raramente li fabbrichiamo
da zero , a meno che non sia na roba urgentissima e di facile realizzazione .
Il tornio attualmente e' un Graziano Sag 210 , ma a breve credo fine mese lo rimpiazziamo
con un Merli Clovis 28 completamente revisionato ( bancale carro carrino rettificati ) e visualizzato ...
Ma i meccanici della nostra officina non fanno passate alla Carlo ( io si , diciamo Carlo/2) mi
tocchera' fargli un po' di scuola , perche' per come la vedo io spesso e volentiari non
sanno usare bene nemmeno il trapano a colonna ...
Quando li vedi con una punta da 3 a 200 giri su alluminio mi viene da soffocarli con le mie mani ... soprattutto perche' hanno l'altro trapano che va a 1500 ...
- internet + cabernet
- V8 Power
Ospite

Messaggio da Ospite »

gran macchina il clovis 28 !!! io l'ho avuta e ti posso assicurare che non ha paura di nulla !! non è una macchina da lavorazioni di precisione come i graziano, ma una macchina da asportazioni pesanti . grande motore, grande rigidità ! non la riuscirete a fermare neanche volendo . non ci sono limiti alle passate su quella macchina !
Raban
AMMINISTRATORE

Messaggio da Raban »

Bhe' spero che a livello precisione non sia proprio una ciofeca ... considerando che e' stata appena revisionata ...
- internet + cabernet
- V8 Power
Ospite

Messaggio da Ospite »

non ho detto che è impreciso, ma solo che son macchine nate con la prerogativa delle asportazioni pesanti.non ha le finezze dei graziano . è stata concepita per un uso gravoso. se cercavate la macchina per lavorazioni fini, avete sbagliato modello.ma se ci dovete fare trucciolatura pesante, non c'è di meglio !
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”