Set di parallele (quali scegliere)

Moderatore: Junior Admin

andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Set di parallele (quali scegliere)

Messaggio da andy »

Grazie dei consigli, ragazzi.
L'opzione di alzare le parallele con magneti al neodimio è ottima. Ma questi magneti come precisione come sono? Altrimenti se non sono abbastanza precisi, che senso ha metterle sotto parallele da 0.005 mm di tolleranza, anche se non devo fare lavori per la NASA?
Inoltre non mi avete risposto sul dubbio che avevo, ossia perché prenderle di una lunghezza appena inferiore alla lunghezza delle ganasce della morsa e non più lunghe?
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Io le parallele le ho fatte cone Onorino, però col C45. Ho fresato coppie di trafilato.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

anonimo ha scritto:Grazie dei consigli, ragazzi.
L'opzione di alzare le parallele con magneti al neodimio è ottima. Ma questi magneti come precisione come sono? Altrimenti se non sono abbastanza precisi, che senso ha metterle sotto parallele da 0.005 mm di tolleranza, anche se non devo fare lavori per la NASA?
Inoltre non mi avete risposto sul dubbio che avevo, ossia perché prenderle di una lunghezza appena inferiore alla lunghezza delle ganasce della morsa e non più lunghe?

no vanno messe dal lato 2 per parallela in modo che non si sfilino con le vibrazioni lavorando
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
arturo1988
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da arturo1988 »

Io metto due pezzi di hss in base alle necessità, sono abbastanza precise
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

anonimo secondo me per un fatto di non averle fuori ganasce e magari fresarle ... anche delle barrette in hss, non sarebbe male, ho del c40.
merlino
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da merlino »

salve
io sinceramente non avevo pensato ai trafilati. ma una volta acquistati li potrei rettificare con la mia fresatrice ?e se invece di prendere i trafilati prendiamo le barre rettificate! come per le barre tonde che li vendono trafilate e quelle già rettificate. attualmente uso delle barre in plexliglass e pvc colato con spessore da 6mm 8mm in pvc metre in plexglass sono da 1cm e 1.5 di spessore e sinceramente mi trovo bene .
dopo averli tagliati sulla squadratrice li ho messi in morsa e li ho rettificati con la fresa, credo che siano molto precisi .
saluti
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

precisissimi....
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

:risatina: :risatina:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”