Vt delle placchette

Moderatore: Junior Admin

Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

AZZ e vero sono un pirla NICO aumenta i giri !!!!!!!
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
n1x0l4
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da n1x0l4 »

ok ci provo questa settimana! però passare dal tradizionale al cnc è una bella botta.. il mio parallelo faceva 1500 e veder girare a 3000 :roll:
poi oggi ho scvoperto a mie spese che con la punta SAU ad inserti non posso forare se c'è il preforo :evil:
OKUMA85
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da OKUMA85 »

L'importante è avere sempre una buona presa e forze di serraggio adeguate al tipo di lavorazione che fai e cognizione nel programmare.
Spesso faccio dei pezzi che hanno una cava interna per o-ring di diam.10, e con la velocita di taglio consigliata arrivo a 3800 giri, che è il massimo per la macchina.
pero la pressione la tengo su xche a quei giri la forza centrifuga tende ad aprire le griffe.

x Ugo, si sono al disotto dei parametri consigliati.
Ovvio che ognuno fa il proprio lavoro, noi lavoriamo e loro vendono.
Cmq se guardi la guida corokey ti spiega come adeguare i parametri in base alle condizioni di lavoro.
Tieni presente che ti parlo di tornitura, in fresatura non sono molto ferrato.
L'unica fresatura che faccio è quella con i motorizzati, quindi frese a candela varie, e frese inserti 25mm massimo di diametro in contornatura e frese inserti 50-63 di diametro 45° per la fresatura in passata.

Sanvik in fresatura era molto indietro, ora ha presentato dei nuovi prodotti ma non so come siano, noi e da anni che usiamo avantec e ci troviamo bene anche se molto piu costosi.
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Se hai il preforo la SAU fa bareni per allargare i prefori: Esempio io lavoro spesso pignoni catena commerciali che hanno un foro da 10mm e devo allargarlo a 24mm esiste un bareno molto simile a le punte che monta CCMT09 e allargo con quello e finisco il foro con il solito bareno chiaro in allargatura gli avanzamenti sono 0,06 mm però viene fuori di bei lavori.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”