Vt delle placchette
Moderatore: Junior Admin
L'importante è avere sempre una buona presa e forze di serraggio adeguate al tipo di lavorazione che fai e cognizione nel programmare.
Spesso faccio dei pezzi che hanno una cava interna per o-ring di diam.10, e con la velocita di taglio consigliata arrivo a 3800 giri, che è il massimo per la macchina.
pero la pressione la tengo su xche a quei giri la forza centrifuga tende ad aprire le griffe.
x Ugo, si sono al disotto dei parametri consigliati.
Ovvio che ognuno fa il proprio lavoro, noi lavoriamo e loro vendono.
Cmq se guardi la guida corokey ti spiega come adeguare i parametri in base alle condizioni di lavoro.
Tieni presente che ti parlo di tornitura, in fresatura non sono molto ferrato.
L'unica fresatura che faccio è quella con i motorizzati, quindi frese a candela varie, e frese inserti 25mm massimo di diametro in contornatura e frese inserti 50-63 di diametro 45° per la fresatura in passata.
Sanvik in fresatura era molto indietro, ora ha presentato dei nuovi prodotti ma non so come siano, noi e da anni che usiamo avantec e ci troviamo bene anche se molto piu costosi.
Spesso faccio dei pezzi che hanno una cava interna per o-ring di diam.10, e con la velocita di taglio consigliata arrivo a 3800 giri, che è il massimo per la macchina.
pero la pressione la tengo su xche a quei giri la forza centrifuga tende ad aprire le griffe.
x Ugo, si sono al disotto dei parametri consigliati.
Ovvio che ognuno fa il proprio lavoro, noi lavoriamo e loro vendono.
Cmq se guardi la guida corokey ti spiega come adeguare i parametri in base alle condizioni di lavoro.
Tieni presente che ti parlo di tornitura, in fresatura non sono molto ferrato.
L'unica fresatura che faccio è quella con i motorizzati, quindi frese a candela varie, e frese inserti 25mm massimo di diametro in contornatura e frese inserti 50-63 di diametro 45° per la fresatura in passata.
Sanvik in fresatura era molto indietro, ora ha presentato dei nuovi prodotti ma non so come siano, noi e da anni che usiamo avantec e ci troviamo bene anche se molto piu costosi.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Se hai il preforo la SAU fa bareni per allargare i prefori: Esempio io lavoro spesso pignoni catena commerciali che hanno un foro da 10mm e devo allargarlo a 24mm esiste un bareno molto simile a le punte che monta CCMT09 e allargo con quello e finisco il foro con il solito bareno chiaro in allargatura gli avanzamenti sono 0,06 mm però viene fuori di bei lavori.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci