Come si saldava l'alluminio prima del TIG?

mimoletti
TORNITORE E FRESATORE

Re: Come si saldava l'alluminio prima del TIG?

Messaggio da mimoletti »

Una delle leghe che ho usato con molta soddisfazione è la 192 CW della Castolin.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Come consigliato da Rino ho guardato il filmato di ughetto ... complimenti per la mano ... dopo essermi cimentato anch'io ( a suo tempo ...) posso dire che : tra il momento in cui il materiale di apporto comincia a fondere e il momento in cui si fà un'unico amasso informe di alluminio ... la differenza sarà 10° di temperatura :risatina: :risatina: :risatina: sopratutto con un cannello che spara forte come il suo ....
mi sembra uno pratico ... :inchino: :inchino: :inchino:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
arturo1988
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da arturo1988 »

È una di quelle cose che uso poco, ma non potrei mai farne a meno, la uso per tagliare, per scaldare qualche perno che non vuole svitarsi, e molto raramente per saldare, specialmente le lamiere. L'unica cosa come tutte è la prudenza e il rispetto delle regole, ora esistono notevoli sistemi di sicurezza che ne rendono molto più sicuro l'utilizzo (fino a 3 valvole di non ritorno), certo che le prime volte sarebbe bene almeno la supervisione di un professionista, ma come tutte le cose si impara. Ora offrono anche dei corsi dal costo ridicolo per imparare, e comunque ciò che fai con l'ossiacetilenico non lo fai col tig
Rispondi

Torna a “VARIE”