offerte lidl
Moderatore: Junior Admin
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: offerte lidl
vabbè la cambio h la garanzia di due anni come tutta la roba della lidl
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- diggia2
- TORNITORE E FRESATORE
Non è tanto per lei la preoccupazione...insomma...a meno che uno non abbia acquistato al Lidl anche il cubo,quello la garanzia non ce l'ha 

Ultima modifica di diggia2 il ven set 15, 2017 20:31, modificato 1 volta in totale.
Bastano solo le boccole... 

-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ma comprate di tutto a sto lidl, ma alla fin fine c'è n'è qualità?
No non voglio passare al tornio, voglio restare con i miei trapanini 

-
- TORNITORE E FRESATORE
nelle istruzioni non ci sono appendici singole solo accoppiate
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE

- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
. . . con ascesso .... 

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
COMPETENTE

-
- TORNITORE E FRESATORE
Se devi comprare un utensile nuovo che porti il lavoro a compimento con poca spesa allora gli attrezzi del lidl a parità di costo son meglio della concorrenza, se invece sei un hobbista esigente o devi lavorarci non solo quelle poche volte allora sono utensili che soffrono, se vuoi ti do una classifica di cosa conviene e di cosa no.
-
Certo perché no?
Gli elettroutensili sono il mio campo quindi mi farebbe piacere
Gli elettroutensili sono il mio campo quindi mi farebbe piacere

-
- TORNITORE E FRESATORE
Consigliati:
smerigliatrice da 125mm,
seghetto alternativo sia elettrico che a batteria
sega a gattuccio elettrica (anche se il regolatore di giri dipende solo dalla pressione e non dal numero sulla rotella),
levigatrice a nastro, funziona bene ma fa un baccano terribile
smerigliatrice da banco con nastro, discreta anche se vibra moltissimo dato il peso esiguo
avvitatore a batteria a massa battente
trapano a filo, per 20 euro ha sia la regolazione dei giri che la retromarcia, mandrino anche se in plastica serrabile a mano, buono
Sconsigliati:
compressore (il pressostato è molto debole, si rompe facilmente) e relativo tubo dell'aria compressa (se cade a terra l'aggancio si spacca),
saldatore, impressionato dal prezzo, ma la punta si ruppe subito (non in seguito a urti o cadute), impossibilità nel trovare i ricambi
Ne si ne no:
la linea ad aria compressa non mi ha colpito particolarmente
la sparachiodi ad aria compressa non è male ma necessita di una modifica (accorciare il percussore perchè se no lascia il segno sul legno)
smerigliatrice grande 230mm, preso il modello precedente a questo, al primo uso si spaccano le spazzole, me l'han sostituita col modello più recente, ancora devo provarla in utilizzi seri
Trapano demolitore rotativo (pbh 1500): usato per sistemare il bagno, sembra davvero un buon acquisto ma devo sforzarlo per bene
Banco sega, tanta potenza ma precisione inesistente, impossibilità di montare una zero clearance, occorre modificarlo per bene per renderlo preciso
trapano a batteria 18v una odissea prima di averlo funzionante, difettoso di fabbrica nel regolatore di giri ne mandano un'altro anche lui difettoso, dopo oltre un anno mi hanno mandato il modello successivo ma ahimè la batteria del primo trapano era anch'essa difettosa ma non me l'hanno sostituita
Utensile multiuso, necessita di una modifica al prolungamento interno del tasto di accensione, essendo in plastica sottile col calore si deforma e dopo un po si deforma troppo e non funziona più, bisogna irrigidirlo in qualche modo, per il resto l'attrezzo è buono
Trapanino multiuso, è discreto per quello che costa, ma la plastica è sottile, e quando si stringe il minimandrino con la chiave le plastiche si aprono per poi ritornare al proprio posto.
Levigatrice eccentrica, non male, però non ha la regolazione dei giri, troppo aggressiva
Fresatrice verticale, usata ma solo per piccoli lavori, non sembra male
Bidone aspirapolvere, ottimo per il prezzo, un po rumoroso
smerigliatrice da 125mm,
seghetto alternativo sia elettrico che a batteria
sega a gattuccio elettrica (anche se il regolatore di giri dipende solo dalla pressione e non dal numero sulla rotella),
levigatrice a nastro, funziona bene ma fa un baccano terribile
smerigliatrice da banco con nastro, discreta anche se vibra moltissimo dato il peso esiguo
avvitatore a batteria a massa battente
trapano a filo, per 20 euro ha sia la regolazione dei giri che la retromarcia, mandrino anche se in plastica serrabile a mano, buono
Sconsigliati:
compressore (il pressostato è molto debole, si rompe facilmente) e relativo tubo dell'aria compressa (se cade a terra l'aggancio si spacca),
saldatore, impressionato dal prezzo, ma la punta si ruppe subito (non in seguito a urti o cadute), impossibilità nel trovare i ricambi
Ne si ne no:
la linea ad aria compressa non mi ha colpito particolarmente
la sparachiodi ad aria compressa non è male ma necessita di una modifica (accorciare il percussore perchè se no lascia il segno sul legno)
smerigliatrice grande 230mm, preso il modello precedente a questo, al primo uso si spaccano le spazzole, me l'han sostituita col modello più recente, ancora devo provarla in utilizzi seri
Trapano demolitore rotativo (pbh 1500): usato per sistemare il bagno, sembra davvero un buon acquisto ma devo sforzarlo per bene
Banco sega, tanta potenza ma precisione inesistente, impossibilità di montare una zero clearance, occorre modificarlo per bene per renderlo preciso
trapano a batteria 18v una odissea prima di averlo funzionante, difettoso di fabbrica nel regolatore di giri ne mandano un'altro anche lui difettoso, dopo oltre un anno mi hanno mandato il modello successivo ma ahimè la batteria del primo trapano era anch'essa difettosa ma non me l'hanno sostituita
Utensile multiuso, necessita di una modifica al prolungamento interno del tasto di accensione, essendo in plastica sottile col calore si deforma e dopo un po si deforma troppo e non funziona più, bisogna irrigidirlo in qualche modo, per il resto l'attrezzo è buono
Trapanino multiuso, è discreto per quello che costa, ma la plastica è sottile, e quando si stringe il minimandrino con la chiave le plastiche si aprono per poi ritornare al proprio posto.
Levigatrice eccentrica, non male, però non ha la regolazione dei giri, troppo aggressiva
Fresatrice verticale, usata ma solo per piccoli lavori, non sembra male
Bidone aspirapolvere, ottimo per il prezzo, un po rumoroso
Ultima modifica di DonManuel il sab set 16, 2017 21:18, modificato 6 volte in totale.
Azz, i "consigli della regia" ai tempi di mike bongiorno... 

-
Grazie per la lista, dopo aver finito di pagare il metabo
(a che punto siamo arrivati, comprare una moletta a rate), compro quella del Lidl per molare così da salvaguardare i cuscinetti del metabo, che userò per tagliare anche pesantemente (1250 watt non gli fa manco un baffo) e per qualche molatura leggera leggera (giusto le bave di taglio)
(a che punto siamo arrivati, comprare una moletta a rate), compro quella del Lidl per molare così da salvaguardare i cuscinetti del metabo, che userò per tagliare anche pesantemente (1250 watt non gli fa manco un baffo) e per qualche molatura leggera leggera (giusto le bave di taglio)

Posso riassumere?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro

Ciao ciao...... Alessandro
-
- TORNITORE E FRESATORE
scusate l'ot, che smerigliatrice hai comprato? io ho di recente preso una makita da 1400w con regolazione dei giri a prezzo super affare, anch'essa devo metterla alla prova